Giorgia Favaro, chief marketing officer di McDonald’s Italia

Il 30 gennaio 2019 McDonald’s Italia ha annunciato la nomina di Giorgia Favaro a chief marketing officer. In azienda da due anni come head of retail & core marketing, Favaro entra a far parte del board direttivo con il compito strategico di rafforzare la posizione di McDonald’s nel mercato della ristorazione in Italia.

A diretto riporto dell’amministratore delegato Mario Federico, Favaro nel nuovo ruolo guida un team di 20 persone  e ha la responsabilità delle politiche di prodotto – innovazione food/ offerta menu core – della comunicazione retail, della pianificazione media e dell’universo digital.

Classe 1974, Favaro ha una esperienza nel marketing maturata nel settore fast moving consumer goods in contesti multinazionali, sia in Italia sia all’estero. Dopo la laurea in Business Administration conseguita presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble prima a Bruxelles e poi a Roma, dove ha ricoperto il ruolo di brand manager fino al 2003. Successivamente il trasferimento a Milano in qualità di category marketing manager di Reckitt Benckiser Italia.
Entrata nel Gruppo Danone, in 10 anni ha ricoperto diversi ruoli manageriali di crescente responsabilità nelle aree marketing e vendite del Gruppo, in Italia e all’estero, prima di diventare nel 2015 head of marketing mass market di Vodafone Italia.

Giorgia Favaro

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Vincenzo Lalli country manager Italy di Extreme Networks

Vincenzo Lalli country manager Italy di Extreme Networks

Nazzarena Franco ceo di Dhl Express Italy

Nazzarena Franco ceo di Dhl Express Italy

Matteo Tarolli, general manager della sede di Roma di Publicis Groupe Italia

Matteo Tarolli, general manager della sede di Roma di Publicis Groupe Italia