A gonfie vele la pubblicità Out of home 2018: dicembre +38%, anno +16%. Fcp: superata la soglia dei 20 milioni di euro

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, per dicembre 2018. I dati evidenziano un fatturato totale di € 3.121.000,00, corrispondente ad un incremento del 37,9% rispetto al corrispettivo 2017.Nel periodo gennaio-dicembre 2018 i dati evidenziano un fatturato totale di € 20.947.000,00, con un incremento del 16,1 % sul 2017.

Angelo Sajeva

Il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:
“Dicembre è mese record del 2018 per la GO TV con il superamento dei tre milioni di Euro e una crescita vicina al +38%; si completa così lo straordinario 2018 della GO TV che per il secondo anno consecutivo cresce a doppia cifra, con continuità mese dopo mese e andando a conquistare nuovi clienti e sempre più ampi spazi nelle pianificazioni televisive; oltre cento nuovi clienti e il 20% dei clienti che pianifica più di dieci settimane in un anno, a conferma del progressivo utilizzo in continuity della GO TV per sviluppare copertura incrementale a costi efficienti. La GO TV ha anche chiaramente mostrato i propri contributi sui target più difficili e più costosi in TV, in primis i giovani 18-34, il target che passa più tempo fuori casa ma anche il target degli adulti di fascia alta e medio alta / target business su cui fare reach incrementali a costi efficienti. La GO TV ha raggiunto l’obiettivo ambizioso dichiarato ad inizio anno: superare la soglia dei venti milioni di euro. Ne abbiamo fatturati quasi ventuno!

La GO TV è mezzo moderno e sempre più rilevante nel panorama italiano e si conferma nuovamente sul podio dei top performer. Allo straordinario risultato raggiunto ha contribuito molto il processo di innovazione tecnologica nel quale tutti e tre gli attori stanno investendo tempo e risorse: nel 2018 è stato introdotto il nuovo modello di acquisto Data Driven che nel primo anno ha già fatto registrare performance importanti, permettendoci non solo di portare a bordo nuovi brand nativi digitali, ma soprattutto di avere gli investimenti di big spender con strategie full digital. Abbiamo conquistato tutti i settori merceologici e siamo impegnati quest’anno nel consolidare i risultati raggiunti”.

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