Crescono i ricavi da diritti sportivi digitali: nei prossimi tre anni +11,5%. La tv si ferma a +3,2%

Nei prossimi tre/cinque anni i ricavi da diritti sportivi sul digitale cresceranno dell’11,5%, a un ritmo più sostenuto di quelli generati da sponsorizzazioni ed eventi (5,5%) e diritti tv (3,2%). Così secondo un report di Pwc ripreso dal sito eMarketer.

Il teatro principale di questa accelerazione saranno gli Stati Uniti d’America, principalmente per effetto delle acquisizioni di diritti sportivi digitali ad opera di servizi streaming e provider Ott ma anche di realtà come Amazon, Facebook e Twitter.

Gli sport che cresceranno di più secondo Pwc sono: Esports, calcio e basket, seguiti da quelli che Pwc definisce “Mass participation sports” ovvero gli eventi sportivi caratterizzati da un elevato numero di partecipanti come, per esempio, le maratone.

Quinta la boxe seguita da rugby, football americano (di cui ieri si è giocata la finale) e ciclismo.

Un momemnto del Super Bowl 2019 (Foto LaPresse)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rcs: utile netto 2018 in crescita a 85,2 milioni; dal digitale il 16,7% dei ricavi. Dopo 10 anni torna al dividendo

Da Piero Angela a Bernard-Henri Lévy. Tutti i sostenitori della battaglia per la vita di Radio Radicale

Mediaset, Ps Berlusconi: dobbiamo cambiare passo, espandersi all’estero per crescere ancora