Accordo di licensing tra Barbie e National Geographic per raccontare alle più piccole le professioni legate a scienza e natura

Condividi

Mattel e National Geographic hanno siglato un accordo di licensing internazionale per la creazione di una linea di prodotti e contenuti incentrati sui temi dell’esplorazione, delle scienze, della salvaguardia ambientale e della ricerca.

Così, dopo la bambola dedicata a Samantha Cristoforetti, dall’autunno 2019 arrivano altre alle bambole e playset ispirate a professioni in cui le donne, rileva la nota stampa, sono poco rappresentate, come l’ambientalista, l’astrofisica, la biologa marina polare, la fotografa naturalista e l’entomologa.

“Barbie permette alle bambine di interpretare nuovi modelli attraverso la narrazione, mostrando loro che possono essere tutto ciò che desiderano”, ha rimarcato Lisa McKnight, senior vp e general manager Barbie. “Grazie a questa nuova linea di prodotti daremo la possibilità alle bambine esplorare il mondo e le diverse carriere direttamente nelle loro case”.

Un concetto ripreso anche da Susan Goldberg, direttore responsabile della rivista mensile National Geographic e direttore editoriale di National Geographic Partners, che ha sottolineato come con l’accordo sarà possibile “raggiungere i bambini in un modo completamente nuovo, usando il potere del gioco per ispirare le prossime generazioni di esploratori, scienziati e fotografi”.