Partnership tra DigitalBees e Outbrain sui video ideati per il native adv

Partnership tra DigitalBees, azienda specializzata nella realizzazione e gestione di soluzioni video, e la piattaforma di native advertising Outbrain. L’accordo consente a DigitalBees di ampliare il suo sistema editoriale, costituito da contenuti aggiornati day-by-day e pensati ad hoc per le esigenze del content marketing.

DigitalBees, ricorda una nota, dispone di una library di oltre 140 mila contenuti, mentre Outbrain, azienda americana fondata nel 2006, conta un network che coinvolge oltre 100 mila siti nel mondo compresi editori italiani. Questa collaborazione, potrà garantire ai brand una content delivery ancora più ampia, avvalendosi del traffico video di Outbrain. I native widget di Outbrain, infatti, possono ospitare, oltre ai tradizionali text link, anche contenuti audio-video. DigitalBees, pertanto, potrà sfruttare questi placement per erogare contenuti video dei brand-clienti che fanno capo alla startup italiana.

Outbrain invece potrà fare affidamento sulla capacità di video editing e video management di DigitalBees, proponendo ai propri clienti il servizio special box di DigitalBees e andando così a implementare una strategia di native content marketing completa, in un ambiente premium e brand safe, da diffondere negli spazi già in gestione al proprio network.

Barbara Bontempi, ceo di DigitalBees

“Questo accordo consente a DigitalBees di offrire un prodotto dinamico e performante, consolidando la nostra struttura da un punto di vista commerciale e contenutistico”, dichiara Barbara Bontempi, ceo di DigitalBees.

“Grazie a questa partnership i brand-clienti della società milanese potranno continuare a disporre di un contesto editoriale di prim’ordine, attraverso il quale poter raggiungere l’audience desiderata con contenuti video veicolati in maniera assolutamente trasparente ed efficace mantenendo sempre la massima brand safety”, aggiuge Carmelo Noto, country manager di Outbrain Italia.

Carmelo Noto, country manager di Outbrain Italia

La partnership si presenta dunque come un accordo strategico in grado di ampliare le strategie di branded content e massimizzare i prodotti tecnoligici native, promuovendo lo sviluppo di contenuti video di qualità nello scenario adv.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A 24 ORE System la raccolta pubblicitaria di Treccani

A 24 ORE System la raccolta pubblicitaria di Treccani

Blogmeter diventa partner del nuovo Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Blogmeter diventa partner del nuovo Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Italiaonline prosegue il sostegno alla formazione digitale nelle scuole

Italiaonline prosegue il sostegno alla formazione digitale nelle scuole