Sanremo, in calo gli ascolti della serata d’esordio: 10 milioni e 49,5%

Non era facile per Claudio Baglioni replicare o superare il bilancio della prima puntata di ‘Sanremo 68’, condotto con Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino e trainato l’anno scorso da 18 minuti di presenza ‘sgelante’, sul terribile palco della riviera dei fiori di Rosario Fiorello. Il battesimo del 2018 del Festival aveva ottenuto 13,775 milioni di spettatori e 51,41% con la prima parte e 6,6 milioni e 55,4% con la seconda parte (media a 11,6 milioni e 52,06% di share).

Ieri la serata con Virginia Raffaele e Claudio Bisio a fianco al direttore artistico, Andrea e Matteo Bocelli, Giorgia, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino tra gli ospiti, e a cantare tutti e 24 i campioni (Achille Lauro, Anna Tatangelo, Arisa, Boomdabash, Daniele Silvestri, Einar, Enrico Nigiotti, Ex-Otago, Francesco Renga, Federica Carta e Shade, Ghemon, Il Volo, Irama, Loredana Bertè, Mahmood, Motta, Negrita, Nek, Nino D’Angelo e Livio Cori, Paola Turci, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Ultimo e Zen Circus) ha conquistato 10,086 milioni di spettatori e il 49,5%.

In particolare con ‘Sanremo Start’ 10,955 milioni e 38,66%.  A seguire 12,282 milioni e 49,41% nella prima parte fino alle 23.56 e 5,1 milioni e 50,11% nella seconda parte fino all’una e 14.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 13 novembre </strong> Prodigi e Sciarelli abbattono Pession. Costanzo e Berlusconi meglio di Vespa e Bonafede

13 novembre Prodigi e Sciarelli abbattono Pession. Costanzo e Berlusconi meglio di Vespa e Bonafede

Acque sempre agitate tra giornalisti della Stampa e gruppo Gedi

Acque sempre agitate tra giornalisti della Stampa e gruppo Gedi

Nel 2019 Facebook ha cancellato 5,4 miliardi di account fake, quasi il triplo rispetto all’anno scorso

Nel 2019 Facebook ha cancellato 5,4 miliardi di account fake, quasi il triplo rispetto all’anno scorso