‘Pronti alla vita’, Cattolica Assicurazioni torna on air dal 10 febbraio

A partire dal prossimo 10 febbraio Cattolica Assicurazioni lancerà la seconda parte della sua campagna di comunicazione su tutti i principali media nazionali. Dopo aver avviato a novembre scorso la prima parte della campagna che aveva valorizzato la partnership con la Federazione Italiana di rugby, questa seconda fase adotta un taglio corporate con il payoff “Pronti alla vita”, teso a rafforzare l’identità di Cattolica come compagnia vicina alla vita quotidiana delle persone.

Il concept della campagna, realizzato assieme all’agenzia creativa Utopia e un piano media curato da Vizeum, che comprende tv, radio e web, raggiungerà le principali città italiane, da Milano a Napoli. La prima parte della campagna era stata lanciata in coincidenza dei Cattolica test match, dove il rugby era stato utilizzato come metafora per spigare il legame tra la compagnia assicurativa e lo sport.

Questa seconda fase della campagna, si legge in una nota del gruppo assicurativo, si sviluppa attraverso quattro creatività ambientate in altrettante esperienze di vita, che coinvolgono grandi e piccoli in diverse situazioni.

“La nuova campagna di comunicazione 2018/2019 è stata studiata con l’intento di consolidare l’originaria vocazione territoriale di Cattolica, rinnovandone l’immagine e posizionandola sul mercato come gruppo nazionale, competitivo e innovativo” dichiara Emanuela Vecchiet, direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Cattolica Assicurazioni, “per questa seconda fase della campagna abbiamo racchiuso la nostra identità valoriale nel claim “Pronti alla vita” accompagnato dal nostro logo, l’angelo, che esprime la nostra volontà di rendere migliori le condizioni di vita dei clienti”.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A 24 ORE System la raccolta pubblicitaria di Treccani

A 24 ORE System la raccolta pubblicitaria di Treccani

Blogmeter diventa partner del nuovo Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Blogmeter diventa partner del nuovo Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Italiaonline prosegue il sostegno alla formazione digitale nelle scuole

Italiaonline prosegue il sostegno alla formazione digitale nelle scuole