Balich Worldwide Shows vince anche i Giochi Panamericani

Altro grande evento globale importante nel paniere di Balich Worldwide Shows, leader mondiale nella creazione e produzione di eventi su larga scala. Il Comitato Organizzatore dei Giochi Panamericani di Lima 2019 ha annunciato che il gruppo realizzerà le quattro Cerimonie dei Giochi Panamericani e Para Panamericani che si terranno a Lima nell’estate 2019. Dopo un concorso durato circa tre mesi, con la partecipazione di 18 tra le più rinomate aziende locali e internazionali in merito alla produzione di cerimonie, la società italiana ha ottenuto il punteggio più alto. I Pan American e i Para Pan American Games sono gli eventi più importanti organizzati del Movimento Olimpico Panamericano che riunisce 41 nazioni tra Nord e Sud America. Le gare fungono da qualificazioni per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per 22 discipline olimpiche.

Simone Merico

L’accordo è stato firmato venerdì scorso tra il Presidente di Lima 2019, Carlos Neuhaus Tudela, il direttore della comunicazione, commerciale e marketing di Lima 2019, Juan Antonio Silva, e Simone Merico, vicepresidente Balich Worldwide Shows. Simone Merico, vp e managing partner di Bws, ha dichiarato: “ci siamo aggiudicati questo progetto affermandoci sulla concorrenza dopo una gara internazionale molto impegnativa. È per noi un’importante testimonianza del posizionamento unico in Italia e della credibilità nel panorama delle grandi celebrazioni mondiali. Sappiamo che le Cerimonie sono un’occasione unica per un Paese di mostrarsi al mondo. Una straordinaria opportunità di comunicazione per trasmettere valori e cultura su un palcoscenico mondiale, oltre ad essere un forte stimolo per l’orgoglio nazionale”.

Balich Worldwide Shows ha lavorato a molte Cerimonie Olimpiche tra cui si ricordano quelle di Torino 2006, Sochi 2014 e Rio 2016 (prodotte da CC2016), incentrate sulla sostenibilità ambientale, oltre ai Flag Handover di Salt Lake City 2002 e Londra 2012. Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico hanno fondato la società nel 2013 dopo oltre vent’anni d’esperienza e successo negli eventi globali, unendo le loro forze nello sviluppo creativo, produttivo e di business e condividendo la visione di una nuova era nel settore dell’intrattenimento dal vivo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa

A Made Expo 2019 Elle Decor Design Box, progetto firmato dallo studio Calvi Brambilla

Class Editori è media partner di In-Out wellbeing in outdoor 2019