Balich Worldwide Shows vince anche i Giochi Panamericani

Condividi

Altro grande evento globale importante nel paniere di Balich Worldwide Shows, leader mondiale nella creazione e produzione di eventi su larga scala. Il Comitato Organizzatore dei Giochi Panamericani di Lima 2019 ha annunciato che il gruppo realizzerà le quattro Cerimonie dei Giochi Panamericani e Para Panamericani che si terranno a Lima nell’estate 2019. Dopo un concorso durato circa tre mesi, con la partecipazione di 18 tra le più rinomate aziende locali e internazionali in merito alla produzione di cerimonie, la società italiana ha ottenuto il punteggio più alto. I Pan American e i Para Pan American Games sono gli eventi più importanti organizzati del Movimento Olimpico Panamericano che riunisce 41 nazioni tra Nord e Sud America. Le gare fungono da qualificazioni per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per 22 discipline olimpiche.

Simone Merico

L’accordo è stato firmato venerdì scorso tra il Presidente di Lima 2019, Carlos Neuhaus Tudela, il direttore della comunicazione, commerciale e marketing di Lima 2019, Juan Antonio Silva, e Simone Merico, vicepresidente Balich Worldwide Shows. Simone Merico, vp e managing partner di Bws, ha dichiarato: “ci siamo aggiudicati questo progetto affermandoci sulla concorrenza dopo una gara internazionale molto impegnativa. È per noi un’importante testimonianza del posizionamento unico in Italia e della credibilità nel panorama delle grandi celebrazioni mondiali. Sappiamo che le Cerimonie sono un’occasione unica per un Paese di mostrarsi al mondo. Una straordinaria opportunità di comunicazione per trasmettere valori e cultura su un palcoscenico mondiale, oltre ad essere un forte stimolo per l’orgoglio nazionale”.

Balich Worldwide Shows ha lavorato a molte Cerimonie Olimpiche tra cui si ricordano quelle di Torino 2006, Sochi 2014 e Rio 2016 (prodotte da CC2016), incentrate sulla sostenibilità ambientale, oltre ai Flag Handover di Salt Lake City 2002 e Londra 2012. Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico hanno fondato la società nel 2013 dopo oltre vent’anni d’esperienza e successo negli eventi globali, unendo le loro forze nello sviluppo creativo, produttivo e di business e condividendo la visione di una nuova era nel settore dell’intrattenimento dal vivo.