La seconda del Festival di Sanremo tiene bene. Picchi con la Mannoia e nel finale con Pio e Amedeo

La seconda serata del Festival di Sanremo non ha deluso le attese. Da reggere non c’era solo la concorrenza delle altre reti generaliste – non particolarmente agguerrita – quanto il confronto con l’edizione dell’anno passato, la prima affidata a Claudio Baglioni.

Nel 2018, al mercoledì il festival condotto dal direttore artistico con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino aveva ottenuto 9,687 milioni di spettatori ed il 47,7% di share.

Virginia Raffaele, Claudio Baglioni e Claudio Bisio nel corso della seconda serata del Festival

Ieri, alla seconda prova l’edizione 2019, con Virginia Raffaele e Claudio Bisio coinvolti nella conduzione, tra gli ospiti Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Tom Walker, Pippo Baudo, Michelle Hunziker, Pio e Amedeo, Riccardo Cocciante, Laura Chiatti, Michele Riondino, e con sul palco 12 dei 24 campioni in gara (Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, Ex Otago, Ghemon, Loredana Bertè, Paola Turci, Negrita, Federica Carta e Shade), ha conquistato con Sanremo Start 10,8 milioni ed il 38,8%, con la prima parte 10,959 milioni di spettatori e 46,36% e con la seconda parte 5,259 milioni e 51,98% (media a 9,144 milioni e 47,3% di share).
Quindi per il Dopofestival, con Rocco Papaleo, Melissa Greco Marchetto e Anna Foglietta alla conduzione, 1,8 milioni di spettatori e 37,44% di share.

Fiorella Mannoia con Claudio Baglioni

Il picco di ascolti si è verificato alle 21.49, con 14,260 milioni di spettatori ed il 50,6% di share con Fiorella Mannoia sul palco. Il record di share alle 24.22, al 54,4% con Pio e Amedeo.

Claudio Baglioni con Pio e Amedeo

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Huawei: nuova proroga di 90 giorni dall’amministrazione Usa al bando contro la compagnia cinese

Huawei: nuova proroga di 90 giorni dall’amministrazione Usa al bando contro la compagnia cinese

Anche ‘l’emittente amica’ Fox News scatena le ire di Trump: “Non sono contento di loro”

Anche ‘l’emittente amica’ Fox News scatena le ire di Trump: “Non sono contento di loro”

A BlackRock la maggioranza di Authentic Brands, da qualche mese editrice di Sports Illustrated

A BlackRock la maggioranza di Authentic Brands, da qualche mese editrice di Sports Illustrated