Restyling per il sito di Lonely Planet

Restyling per il sito di Lonely Planet. Chiuso il 2018 con una quota di mercato del 48,2% e una crescita del 2,3% sul 2017 (fonte Nielsen Bookscan 2018), Edt, editore italiano delle guide Lonely Planet, ha lanciato una versione completamente rinnovata di lonelyplanetitalia.it.

Il nuovo sito

Attualmente il sito offre informazioni di viaggio su più di cinquemila destinazioni, ricorda una nota. Ma il numero è destinato a crescere nel corso del 2019 grazie alla nuova piattaforma (Lonelydms) sviluppata
dal team italiano che permetterà un aggiornamento costante tra i contenuti disponibili sulle guide
e i contenuti online.

“I dati e le analisi ci dicono che i contenuti realizzati da autori professionisti sono e continueranno a essere il riferimento indispensabile per i viaggiatori”, commenta Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia. “Con la nostra nuova offerta digitale raggiungeremo l’obiettivo di aiutare i lettori a scegliere la loro prossima destinazione fornendo suggestioni, informazioni pratiche, notizie e, perché no, anche intrattenimento intelligente”.

Nel corso del 2018 Lonely Planet ha raddoppiato i contenuti editoriali prodotti dalla redazione digitale con l’obiettivo di informare, ispirare e dialogare con la community. E proprio la community sarà al centro di un’importante novità che darà maggiore spazio a tutti i viaggiatori che desiderano dialogare con Lonely Planet e si sentono parte di questo brand. Valentina Orsi, Responsabile Digital di Lonely Planet: “I nostri lettori – dichiara – considerano le nostre guide come indispensabili compagne di viaggio, e questo ci stimola anche sul digitale a offrire loro la migliore esperienza, i migliori contenuti e a mantenere un dialogo sempre più attivo. Non vediamo l’ora di presentare questo nuovo progetto che metterà i nostri lettori al centro della narrazione”. Anche quest’anno il rapporto con la community dei viaggiatori sarà al centro di UlisseFest, il festival di viaggio Lonely Planet che la scorsa edizione ha contato più di 35 mila presenze: lonelyplanetitalia.it, sarà la casa digitale del festival, un punto di riferimento per tutti gli appassionati con le informazioni per seguire questa importante manifestazione. L’appuntamento è per luglio 2019, dal 12 al 14, sempre a Rimini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Bfc approva il bilancio consolidato 2018: crescono i ricavi (+56,4%) ed ebitda al +154%

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa