La vendita di Sky spinge i conti di Fox nel secondo trimestre

La vendita di Sky a Comcast spinge i conti di Fox, che nel secondo semestre ha registrato un utile netto di 10,8 miliardi di dollari. I ricavi sono saliti a 8,5 miliardi, con un +6%. Commentando i dati, i presidenti esecutivi Rupert e Lachlan Murdoch hanno parlato di un “trimestre ricco, sostenuto dagli aumenti dei ricavi della pubblicità e della distribuzione dalle tv via cavo, dal business tv e dalla vendita di Sky”. Progressi sono stati citati nell’accordo con Disney, che dovrebbe concludersi nella prima metà dell’anno, e nella creazione della nuova Fox.

Rupert e Lachlan Murdoch (foto Olycom)

I ricavi via cavo sono saliti a 4,6 miliardi, con l’utile operativo prima di ammortamenti e svalutazioni che ha registrato un +7%, arrivando a 1,45 miliardi. Mentre in America i ricavi della divisione e della pubblicità sono aumentati, le entrate internazionali sono diminuite per le fluttuazioni valutarie. I ricavi tv sono pari a 2,1 miliardi, ma il segmento ha registrato una perdita di 22 milioni, in gran parte dalle spese per il Thursday Night Football.

I ricavi da film sono leggermente scesi a $ 2,2 miliardi, ma l’utile operativo prima di ammortamenti e svalutazioni è aumentato a $ 193 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Giornalisti, Macelloni: situazione Inpgi critica, rischio commissariamento; includere lavoratori della comunicazione

Giornalisti, Macelloni: situazione Inpgi critica, rischio commissariamento; includere lavoratori della comunicazione

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Nel 2019 almeno 250 giornalisti in carcere per la loro professione. Cpj: crescono accuse per ‘fake news’

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky

Fastweb presenta Nexxt, il nuovo headquarter a Milano. Sala: nel segno dell’innovazione urbana. Calcagno: noi partner industriale Sky