SumUP fa advertising. In-House la campagna #salutailcash

E’ una struttura interna che ha progettato la creatività pubblicitaria. Che ora è in fase di pianificazione in Italia con la campagna #salutailcash. “Non fare il dinosauro, accetta i pagamenti con carta” recita lo slogan. A farsi in casa l’adv, ora on air anche nel Belpaese, dalla apposita struttura della sede berlinese, è SumUp, azienda leader in Europa nel settore del POS mobile e alleata con Olivetti per digitalizzare i sistemi di pagamento delle piccole imprese italiane. Gli spot saranno in onda a febbraio su Rai, Mediaset e Sky, mentre online gli spot in-stream su Youtube si accompagneranno a campagne advertising sulle principali piattaforme di social network, da Facebook a Instagram.

Secondo i dati raccolti e analizzati da SumUp su scala nazionale ed europea, gli italiani sono ancora molto legati al contante: che si tratti di una colazione, del giornale o della spesa al mercato, in media l’80% delle transazioni avviene con denaro liquido. E tra i problemi da superare, c’è anche la riluttanza dei commercianti ad accettare pagamenti digitali soprattutto per piccoli importi. Con i lettori di SumUp, secondo l’azienda, anche le edicole, i bar o i banchi del mercato possono “salutare il cash” e ricevere tutti i clienti offrendo loro la possibilità di pagare in cassa direttamente con smartphone o carta anche per importi piccolissimi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Eni, parte la campagna Eni+1: la cura dell’ambiente una sfida per tutti

Eni, parte la campagna Eni+1: la cura dell’ambiente una sfida per tutti

Aon al Pride di Milano

Aon al Pride di Milano