SumUP fa advertising. In-House la campagna #salutailcash

E’ una struttura interna che ha progettato la creatività pubblicitaria. Che ora è in fase di pianificazione in Italia con la campagna #salutailcash. “Non fare il dinosauro, accetta i pagamenti con carta” recita lo slogan. A farsi in casa l’adv, ora on air anche nel Belpaese, dalla apposita struttura della sede berlinese, è SumUp, azienda leader in Europa nel settore del POS mobile e alleata con Olivetti per digitalizzare i sistemi di pagamento delle piccole imprese italiane. Gli spot saranno in onda a febbraio su Rai, Mediaset e Sky, mentre online gli spot in-stream su Youtube si accompagneranno a campagne advertising sulle principali piattaforme di social network, da Facebook a Instagram.

Secondo i dati raccolti e analizzati da SumUp su scala nazionale ed europea, gli italiani sono ancora molto legati al contante: che si tratti di una colazione, del giornale o della spesa al mercato, in media l’80% delle transazioni avviene con denaro liquido. E tra i problemi da superare, c’è anche la riluttanza dei commercianti ad accettare pagamenti digitali soprattutto per piccoli importi. Con i lettori di SumUp, secondo l’azienda, anche le edicole, i bar o i banchi del mercato possono “salutare il cash” e ricevere tutti i clienti offrendo loro la possibilità di pagare in cassa direttamente con smartphone o carta anche per importi piccolissimi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘Romolo + Giuly’,  l’irriverente serie comedy torna dal 16 su Fox – GUARDA I TRAILER

‘Romolo + Giuly’, l’irriverente serie comedy torna dal 16 su Fox – GUARDA I TRAILER

Claudia Parzani unica italiana nella classifica internazionale pubblicata oggi da HERoes e Yahoo Finance

Claudia Parzani unica italiana nella classifica internazionale pubblicata oggi da HERoes e Yahoo Finance

18 settembre appuntamento a Milano con il nuovo libro di Piero Ichino

18 settembre appuntamento a Milano con il nuovo libro di Piero Ichino