Cfi sceglie Adnkronos Nordest per comunicazione strategica e pubbliche relazioni

Cooperazione Finanza Impresa (Cfi), società che dal 1986 sostiene la nascita e lo sviluppo delle imprese cooperative, ha affidato per il prossimo triennio ad Adnkronos Nordest l’attività di comunicazione strategica, che comprende pianificazione, media relation e pubbliche relazioni. L’agenzia padovana del Gruppo Adnkronos, offre ai propri clienti sostegno nell’ambito delle public affairs e della corporate communication con progetti legati a brand nazionali e internazionali.

“In collaborazione con StageUp, realtà operante nella consulenza di direzione, abbiamo avviato un team specializzato nello sviluppo di progetti per le imprese mutualistiche, sempre con l’obiettivo di rafforzare il tessuto economico e produttivo del paese”, ha dichiarato Bruno Rizzotti, ad di Adnkronos Nordest. “Abbiamo costruito insieme un piano di comunicazione che intende favorire la costruzione di relazioni solide con interlocutori istituzionali”, sottolinea Rizzotti.

“La comunicazione è un fattore strategico”, aggiunge Mauro Frangi, presidente di Cfi, “per questo motivo abbiamo scelto di intraprendere con Adnkronos Nordest, un progetto di comunicazione teso a valorizzare la nostra attività, permettendo allo stesso tempo a giovani e lavoratori di crescere giorno per giorno”.

Nel capitale di Cfi, oltre al ministero dello sviluppo economico, sono presenti, ricorda una nota, Invitalia, i fondi mutualistici promossi da Agci, Confcooperative e Legacoop e 317 imprese cooperative. Cfi sostiene la nascita delle imprese rigenerate dai lavoratori (workers buyout), incrementando e salvaguardando l’occupazione. Inoltre, dal 2017, in collaborazione con I’Agenzia per i beni confiscati alla mafia, si occupa del recupero delle aziende sequestrate e confiscate alla mafia.

“La ragione della partenership con Adnkronos”, prosegue Frangi, “è quello di fare del modello cooperativo un’opportunità conosciuta e concreta per imprese che vogliono cambiare, per giovani che vogliono lanciare una startup e per aziende che decidono di combattere la mafia recuperando stabilimenti preda della criminalità organizzata”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google