Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

L’Associazione Industrie Beni di Consumo (Ibc) – punto di riferimento per oltre 32mila imprese in Italia e all’estero nei settori alimentare, bevande, cura casa e persona, tessile e abbigliamento, arredo, prodotti per la casa – vara il suo nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo www.ibconline.it. La nuova versione, realizzata da Arc/LeoBurnett (Gruppo Publicis), propone un’interfaccia minimalista e flessibile, studiata per essere facilmente usufruita sui diversi dispositivi. Sulla prima uscita del sito, un’indagine dell’Osservatorio Immagino Nielsen Gs1 Italy dalla quale risulta che il carrello della spesa degli italiani è diventato più nutriente e che sono il salutismo e l’edonismo i valori che guidano le scelte alimentari.

Presieduta da Aldo Sutter, a Ibc fanno capo settori industriali che sviluppano un giro d’affari al consumo stimato in oltre 100 miliardi di euro e pesano per il 24% sul valore aggiunto e per il 33% sull’occupazione espressi dall’industria in Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 21 febbraio Focus in edicola in veste rinnovata

Il sistema moda del Sole 24 Ore si rinnova con l’arrivo della Fashion Week

Restyling digitale per il Tirreno: più spazio alle immagini e sito mobile friendly