eSport, debutta sulla tv tedesca Sport1 la eFootballPro League con 6 top team europei tra cui Barça, Schalke, Celtic e Monaco

Condividi

Sportradar, multinazionale specializzata nell’analisi e nella fornitura di dati e contenuti statistico-sportivi, ha siglato una partnership con Sport1 per presentare insieme la eFootball.Pro League, uno dei più importanti tornei di calcio in versione videogame a cui partecipano sei top team europei: lo Schalke 04, il Barcellona, il Celtic, l’As Monaco, l’Fc Nantes e il Boavista.


Il canale sportivo televisivo tedesco Sport1, spiega una nota stampa, ha acquisito i diritti per la trasmissione e la copertura della eFootball.Pro League (che è iniziata a dicembre e finirà ad aprile) in Germania, Austria e Svizzera. La prossima giornata è in calendario sabato 23 febbraio e sarà visibile in streaming sul sito e sul canale Youtube di Sport1, nonché live su eSports1, il canale dell’emittente tedesca dedicato alle discipline sportive elettroniche.

“Grazie a questo accordo – ha sottolineato Daniel von Busse, chief operation officer di Sport1 – offriremo ai nostri spettatori uno spettro completo delle discipline eSports e allargheremo il nostro bacino di utenti”.