TrovoLavoro diventa mensile

TrovoLavoro, dorso gratuito del Corriere della Sera e L’Economia dedicato al mondo del lavoro, diventa mensile e arriva in edicola e in digital edition dal 25 febbraio. Un vademecum completo di oltre 40 pagine, ricco di strumenti di ricerca, inchieste e approfondimenti, con il contributo delle grandi firme del Corriere della Sera.

Come cambia il colloquio di lavoro, come aprire la partita Iva, i contratti a termine, le lauree più richieste e la mappa dei career day da Milano a Roma: questi sono alcuni dei temi del numero di febbraio che vedrà in copertina un testimonial d’eccezione, Carlo Conti.

La cover di TrovoLavoro per il mese di febbraio

Tante informazioni pratiche e selezionate, dagli annunci di ricerca di lavoro agli approfondimenti su professioni, carriere, nuove legislazioni. Attenzione alle figure professionali, dai cambiamenti di quelle storiche ai nuovi profili specializzati, e focus sulle aziende, piccole e grandi, e le società di recruiting che legano il loro sviluppo alla valorizzazione delle risorse.

“Con questo nuovo mensile di servizio e riflessione si concretizza la scelta editoriale di riportare al centro dell’attenzione il lavoro”, spiega nella nota  Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera ,“per chi ce l’ha e vuole cambiarlo e per chi deve ancora trovarlo. Per chi sa quanto la formazione sia decisiva per una vita professionale soddisfacente. E per chi, come le imprese e gli imprenditori, sa che attorno al lavoro si costruisce il proprio successo e quello dei propri collaboratori.”

In occasione dell’uscita del primo numero mensile, TrovoLavoro, Corriere della Sera e L’Economia hanno organizzato un incontro  dal titolo “Il lavoro che verrà”, in programma venerdì 22 febbraio alle ore 15 a Milano in Sala Buzzati, Via Balzan 3. Tra i protagonisti dell’incontro Marco Bentivogli, Gianni Brugnoli, Davide Casaleggio e Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs MediaGroup.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le Winx compiono 15 anni e volano al Planetario di Città Della Scienza a Napoli

Le Winx compiono 15 anni e volano al Planetario di Città Della Scienza a Napoli

Marketing, il volantino resta uno strumento molto efficace. Nielsen-ShopFully: cresce il digitale, flette la carta

Marketing, il volantino resta uno strumento molto efficace. Nielsen-ShopFully: cresce il digitale, flette la carta

Partnership Spreaker (Voxnest) e StreetLib, accordo tra podcast e audiolibri

Partnership Spreaker (Voxnest) e StreetLib, accordo tra podcast e audiolibri