Campagna P&G con Valentina Vezzali per la squadra di ginnastica artistica ai Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi

Valentina Vezzali testimonial della campagna Procter & Gamble #IoAdottoUnCampione a sostegno de squadra di ginnastica artistica italiana ai Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi.

Valentina Vezzali e Martina Vismara

“Siate coraggiosi, siate determinati, ma soprattutto, siate appassionati. E non credete a chi vorrà convincervi che è impossibile, ma solo a chi vi dirà di non smettere mai di provarci con tutte le vostre forze”. Con queste parole la schermitrice italiana più vincente di tutti i tempi (medaglia d’oro in cinque olimpiadi consecutive da Atanta 1996 a Londra 2012, tre volte individuale e tre a squadre considerando il doppio oro di Sidney 2004 a cui si sommano anche un argento e due bronzi) ha dato così il suo personale in bocca al lupo alla squadradi ginnastica artistica italiana che è composta da 10 atleti con disabilità intellettiva pronti a volare ad Abu Dhabi per partecipare ai Giochi Mondiali 2019 Special Olympics, il movimento globale che attraverso lo sport sensibilizza le comunità di tutto il mondo circa la tematica della disabilità intellettiva.

Valentina Vezzali condivide così con Procter & Gamble la campagna #IoAdottoUnCampione che sarà presente fino al 31 marzo 2019 in tutti i punti vendita Acqua & Sapone che aderiscono all’iniziativa in Italia, dove la scheritrice è ritratta insieme a Martina Vismara, atleta Special Olympics.

In occasione della presentazione dell’iniziativa Vezzali ha incontrato i giovani ginnasti a Milano, presso la sala Liberty dell’Osteria del Treno. “La ginnastica artistica – ha detto -, così come la scherma, è uno sport con sani valori alla base. Una disciplina che vi spinge a credere in voi stessi e ad andare oltre ogni limite. La vetrina olimpica può spaventare, ma se farete ‘giocare il cuore’, nulla vi potrà fermare”.

I dieci giovani campioni, ricorda una nota, sono atleti con disabilità intellettive che hanno trovato nello sport, e in particolare nella ginnastica artistica, un alleato speciale per superare le tante difficoltà incontrate nella vita. Dal 14 al 21 marzo 2019 ad Abu Dhabi, volteggiando tra anelli e parallele, non solo competeranno con altri 7mila sportivi provenienti da 170 paesi al mondo, ma sfideranno anzitutto loro stessi per inseguire un sogno fatto di tanta passione. Ecco l’elenco completo degli atleti: Irene Bauchiero, Eleonora Calabrese, Stefania Coneglian, Lorenzo Congiu, Miriam Molinaro, Veronica Paccagnella, Paula Petrisol, Davide Raffa, Maria Chiara Scucciamarra e Martina Vismara.

Angelo Moratti, Paolo Grue, Valentina Vezzali e Ornella Ingrande con la squadra

“#IoAdottoUnCampione rappresenta un utile strumento di raccolta fondi che permette agli atleti di coronare il sogno di partecipare ad un evento mondiale; ma soprattutto è in grado di sensibilizzare la comunità sull’opportunità di inclusione attraverso lo sport”, ha dichiarato Angelo Moratti, presidente di Special Olympics.

All’iniziativa di comunicazione, Procter & Gamble, affiancherà un’azione concreta in partnership esclusiva con Acqua & Sapone. Fino al 31 marzo 2019 acquistando nei punti vendita aderenti in un unico scontrinoalmeno 3 prodotti P&G tra i marchi coinvolti nell’iniziativa (Dash, Pantene, Gillette, Oral-B, Head&Shoulders, Swiffer, Lenor Ustoppables, Braun, Olaz, AZ, Fairy, Gillette Venus, Mastro Lindo, Viakal, Ambi Pur e Febreeze), si potranno ricevere 5 ticket “Cancella e vinci”. Sarà così possibile aggiudicarsi uno dei tantissimi premi in palio. E per ogni scontrino caricato, P&G donerà 3€ a Special Olympics Italia per il progetto benefico “Adotta un Campione: P&G sostiene Special Olympics Italia”.

“P&G crede da sempre nella diversità e nell’inclusione come elementi imprescindibili di una società sana ed è per questo sono due pilastri della strategia di crescita dell’azienda”, ha dichiarato Paolo Grue, direttore commerciale Procter & Gamble Italia. “L’impegno nella diversità e l’inclusione è fondamentale nela nostra strategia di business”, ha aggiunto Ornella Ingrande, direttore marketing di Acqua & Sapone. “Crediamo infatti che siano valori chiave per generare una società sana. E i dieci atleti della squadra di ginnastica artistica di Special Olympics ne sono la dimostrazione”.

Un’immagine della campagna

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alla Rai l’esclusiva per l’Italia della Coppa del mondo di rugby in Giappone

Alla Rai l’esclusiva per l’Italia della Coppa del mondo di rugby in Giappone

Gran Premio d’Italia a Monza, accordo F1-Aci fino al 2024

Gran Premio d’Italia a Monza, accordo F1-Aci fino al 2024

Qatar 2022: le dune del deserto e l’infinito nel logo dei mondiali

Qatar 2022: le dune del deserto e l’infinito nel logo dei mondiali