Al via la stagione motori 2019 di Sky Sport con un team di 9 piloti per quasi 300 gare

La stagione motori 2019 di Sky si arricchisce ed offre ai suoi telespettatori oltre 1.100 ore di diretta e quasi 300 gare in 9 mesi, circa 70 in più rispetto a un anno fa. Il team motori di Sky Sport sarà protagonista di ben 34 weekend per raccontare e seguire curva dopo curva ogni gara.

La MotoGp vedrà 6 piloti italiani in gara, il debutto della Moto E e la voce di Jovanotti per la nuova sigla. In Formula 1 una Ferrari tutta nuova sfiderà la Mercedes di Hamilton, ma Sky darà spazio anche alla F3 e alla F2 con il debutto dei figli d’arte Mick Schumacher e Giuliano Alesi. Tra le novità anche la Superbike, con le derivate di serie Wsbk, Wss, Wss300 sempre in diretta e l’arrivo di un giovane telecronista, Edoardo Vercellesi.

Anche per la stagione 2019, Sky Sport scenderà in pista con una squadra di professionisti, composta da 9 piloti ed ex piloti tra F1, MotoGP e Superbike: Jacques Villeneuve, Marc Gené, Davide Valsecchi, Matteo Bobbi e Marcello Puglisi per la F1; Mauro Sanchini, Mattia Pasini e Alex De Angelis per la MotoGP; Max Temporali per la Superbike.

Ai 21 Gran Premi di F1 (di cui 16 in esclusiva live su Sky Sport e 5 in diretta anche su TV8) e ai 19 di MotoGP (di cui 13 in esclusiva live su Sky Sport e 6 in diretta in chiaro anche su TV8), si aggiunge la Superbike (anche su Tv8 ed Eurosport), con tutti i 13 Round delle 3 classi (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300) in diretta Sky Sport per i prossimi 3 anni, per un totale di circa 100 gare. In questo panorama si integrano anche i motori dei canali Eurosport.

Inoltre i mosaici interattivi della Formula 1 e della MotoGp permetterrano a tutti gli appassionati di mettersi in gioco in prima persona, di essere al volante o in sella, restando sempre aggiornati su statistiche e curiosità sulle gare in corso. Nello studio mobile di Sky Sport MotoGp entra una vera MotoGp con la livrea di Sky Sport, per poter facilitare le spiegazioni tecniche, mentre la Sky Sport Tech Room seguirà la Formula 1 con Sebastian Vettel e Charles Leclerc al volante della nuova Ferrari.

Una stagione da vivere anche su Sky Q per gli utenti abbonati, ma anche sul digitale terrestre (con la Superbike e tutti i Gran Premi di F1 e MotoGP) e via fibra. Tutta la nuova stagione dei motori sarà anche disponibile in diretta su Now Tv. Sky Sport 24 si presenta invece come terza finestra sulle piste garantendo una panoramica sui circuiti di tutto il mondo, con una novità in più: il giovedì della settimana di GP, in onda 12 minuti dal circuito per tutti gli aggiornamenti alla vigilia delle prove libere.

Anche il sito di Sky Sport rimane un punto di riferimento per gli utenti che potranno consultare statistiche, analisi di gara e news in tempo reale. Inoltre i profili Facebook, Instagram e Twitter di Sky Sport daranno la possibilità di coinvolgere sempre più la community e di interagire direttamente con i protagonisti della squadra motori di Sky Sport attraverso l’hashtag #SkyMotori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Bfc approva il bilancio consolidato 2018: crescono i ricavi (+56,4%) ed ebitda al +154%

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa