Roberto Liscia confermato presidente Netcomm

Roberto Liscia è stato rieletto presidente di Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano da lui fondato nel 2005 e che ad oggi conta quasi 400 imprese dell’economia digitale. Così ha deciso l’assemblea dei soci tenutasi nei giorni scorsi, che ha confermato la carica di Roberto Liscia e i nomi dei consiglieri. Nuovo ingresso nel board è Gianluca Borsotti, fondatore e ceo di Mister Worker.

Roberto Liscia, presidente di Netcomm e executive board member di Ecommerce Europe

Nel prossimo triennio Roberto Liscia, già executive board member di Ecommerce Europe, proseguirà il percorso di innovazione e crescita del consorzio, con il suo sguardo rivolto al mercato italiano e internazionale. Netcomm infatti si presenta come interlocutore qualificato sia all’interno di Ecommerce Europe, sia nell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, co-fondata da Netcomm, e che ha l’obiettivo promuovere una regolamentazione sul digitale a favore dello sviluppo e della competitività delle imprese e del paese.

“Negli ultimi quattro anni il numero di associati e di aziende che espongono sul proprio sito il sigillo Netcomm sono raddoppiati, passando da 189 a 385″, spiega in una nota lo stesso Roberto Liscia, “una crescita possibile grazie ai numerosi progetti realizzati da Netcomm, quali tavoli di lavoro, eventi e attività formative rivolte alle aziende impegnate nella trasformazione digitale”.

Una trasformazione che interessa tutti i settori (dal commercio digitale al settore bancario, fino al sistema della salute) e che Netcomm presiede con particolare attenzione in tutte le sue attività: “Il prossimo appuntamento è con il Netcomm Forum (29-30 maggio 2019), l’evento italiano dedicato ai temi dell’e-commerce, del digital retail e dell’evoluzione delle imprese stimolata dal nuovo scenario digitale”, conclude Liscia nella nota.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Publicis Groupe lancia in Italia la unit Publicis Spine dedicata ai dati sul consumatore. Alla guida Alessio Fattore

Verizon Ads SDK, nuovo strumento a disposizione degli editori per monetizzare i contenuti via app

Tgcom24 arriva su TripAdvisor con un profilo ufficiale