Inter e Nike celebrano 20 anni di partnership con una maglia speciale

Compie 20 anni la partnership tra Inter e Nike. Per celebrare la ricorrenza, è stata creata una maglia speciale, che sarà indossata dalla squadra durante il derby del prossimo 17 marzo.

“La maglia rappresenta la storia, una roadmap della storia recente dell’Inter”, ha spiegato Pete Hoppins, senior design director Nike Football Apparel. “Abbiamo scelto 10 design tra quelli delle maglie delle stagioni più vincenti e quelli preferiti dai tifosi”.

Cinque design sul fronte e altri cinque sul retro per la maglia ‘Inter x Nike 20th Anniversary’ che ricordando la prima stagione di partnership (1998/99), quella della prima stagione dopo il centesimo anniversario (2008-2009), quella del Triplete e della stagione successiva, e ancora la casacca caratterizzata da linee più strette (2011-2012), quella dell’addio di Zanetti al calcio, quella dalla grafica ‘gessata’, quella del 25 anniversario della vittoria di una competizione europea. E infine le più recenti della stagione 2016/17 e quella dello scorso anno che ha sancito il ritorno in Champions.

Immancabile lo stemma del club dorato, lo Swoosh e lo sponsor che caratterizzano la parte anteriore della
maglia, accompagnati dalla scritta interna ’20 anni’.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ritorna l’Inter Medical Meeting

Nasce Sport Digital House, agenzia web specializzata in marketing sportivo

Il Team Sky diventa Ineos a partire dal 1° maggio. Debutto al Tour dello Yorkshire