Bbc e Itv pronte a lanciare un servizio di streaming Uk per sfidare Netflix

I due colossi della tv generalista britannica, Bbc e Itv, sono nella “fase conclusiva” di trattative per creare un nuovo servizio di streaming in Gran Bretagna, che faccia da rivale a Netflix. Lo ha detto il direttore generale dell’emittente pubblica, Tony Hall, precisando che il lancio di ‘BritBox’ dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

L’idea è quella di mettere a disposizione del pubblico le molte serie tv mandate in onda dai canali dei due gruppi e renderle accessibili in qualsiasi momento a un pubblico di abbonati, insieme a produzioni originali pensate per la piattaforma.
Materiale che, osserva il Guardian, probabilmente non verrà più concesso in licenza a servizi come Netflix.

Tony Hall

Nessun dettagli preciso sul costo del servizio che però dovrebbe costare intorno alle 5 sterline al mese, rispetto alle 5,99 dell’abbonamento base di Netflix nel Regno. Bbc e Itv hanno già lanciato ‘BritBox’ nel Nord America con un successo inaspettato: sino ad ora si contano 500 mila abbonati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fox Corp: debutta in borsa la nuova società dei Murdoch. Nel Cda anche l’ex speaker della Camera Usa Ryan, e il presidente di F1 Carey

19 marzo Angela doppia Bisio e Siani e Le Iene. Floris non stacca Berlinguer

Google modifica Android e il servizio shopping per rispondere alle richieste dell’Antitrust Ue