Per il suo primo anno, ‘Corriere Innovazione’ lancia una newsletter e prepara un calendario 2019 ricco di eventi

Corriere Innovazione, il mensile del Corriere della Sera dedicato alla cultura dell’Innovazione, compie un anno e amplia la sua offerta con la newsletter “Homo Technologicus”. La newsletter (Edison è sponsor dell’iniziativa) permetterà ai lettori di restare sempre aggiornati sulle principali notizie nazionali ed internazionali in tema d’innovazione. Non mancherà un ricco calendario di incontri sul territorio, a partire dalle Colazioni Digitali. Corriere Innovazione è in edicola e digital edition ogni ultimo venerdì del mese, nonchè online e sulle pagine social.

“L’obiettivo di Corriere Innovazione è da sempre quello di divulgare la scienza e la cultura dell’innovazione” spiega in una nota Massimo Sideri, editorialista del Corriere e responsabile editoriale di Corriere Innovazione, “con la convinzione che solo la loro conoscenza ci permetterà di capire come sta cambiando la nostra vita e come cambierà quella dei nostri figli.”

Il calendario degli eventi 2019 si apre con l’incontro “Buon compleanno Corriere Innovazione”, in programma giovedì 28 febbraio a Milano, in Sala Buzzati, via Balzan, 3. Per festeggiare il primo anno del mensile, Massimo Sideri intervista il musicista Giovanni Allevi e racconta il ricco palinsesto dei progetti 2019 della testata.

Le Colazioni digitali, invece, assieme a Sorgenia, preparano otto appuntamenti sul tema dell’intelligenza artificiale. Si parte il 7 marzo con “Un mondo a due dimensioni: Grafene e Intelligenza artificiale”, dove Sideri intervista Vittorio Pellegrini (direttore Graphene Labs lit e co-founder di BiDimensional). Inoltre, da quest’anno, gli incontri potranno essere seguiti in streaming sul sito del Corriere.

Il 27 marzo partono invece “Gli incontri di Corriere Innovazione” che faranno tappa a Genova, Brescia, Roma, Torino e infine Milano e che saranno l’occasione per confrontarsi, delineare prospettive future e fare nuove proposte, con la partecipazione dei giornalisti del Corriere della Sera, esponenti locali, manager, aziende ed esperti.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Editoriale Domus lancia il trimestrale Meridiani Cammini

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Generali sceglie Dentsu Aegis Network e The Big Now

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google

Upa con Neodata Lab per il master in Data Science, in collaborazione con Omnicom Media Group, GFK e Google