Sarà in edicola a partire dal 6 marzo RMotore, nuovo mensile gratuito di Repubblica. Diretto da Valerio Berruti, racconterà la mobilità e i cambiamenti in atto nel mondo dell’automobile, sempre più connessa, autonoma e alle prese con l’obiettivo delle zero emissioni.

Firme di Repubblica ed esperti del settore daranno il loro contributo alle diverse sezioni di RMotore (tra cui tecnologia, lifestyle, tendenze, scenari e indiscrezioni, fino all’auto d’epoca e alle due ruote) per spiegare il passaggio dall’era della combustione a quella della mobilità sostenibile, le infrastrutture e le nuove tecnologie.
Nel primo numero la sfida del Salone di Ginevra con anteprime e protagonisti, la nuova Ferrari F8 Tributo con un servizio fotografico esclusivo e l’intervista a Giorgetto Giugiaro. Un’inchiesta sulla fabbrica del futuro che sta nascendo in Germania dove sulle linee di produzione ci saranno solo i robot. E ancora una guida per orientarsi nel caos dei nuovi divieti di circolazione nelle città italiane. E le nostre prove dei modelli appena usciti.
“Oltre l’automobile” il claim che nella nota stampa accompagna il lancio del mensile.