Corporate visual identity rinnovata per Europ Assistance

Europ Assistance, la compagnia del gruppo Generali che offre assistenza privata a circa 300 mln di clienti in 208 paesi, rinnova la sua corporate visual identity e le sue brand guidelines. Una nuova identità visiva, che prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social, e un’ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d’uso.

Il nuovo logo di Europ Assistance

Ragù Communication è stata l’agenzia internazionale di comunicazione creativa ad aver curato la nuova visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi.

Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del gruppo, che punta ad essere una “caring company” affidabile e conveniente, idee rafforzate dai quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di “care”: caring, available, reliable e easy to work with.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019