Corporate visual identity rinnovata per Europ Assistance

Europ Assistance, la compagnia del gruppo Generali che offre assistenza privata a circa 300 mln di clienti in 208 paesi, rinnova la sua corporate visual identity e le sue brand guidelines. Una nuova identità visiva, che prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social, e un’ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d’uso.

Il nuovo logo di Europ Assistance

Ragù Communication è stata l’agenzia internazionale di comunicazione creativa ad aver curato la nuova visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi.

Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del gruppo, che punta ad essere una “caring company” affidabile e conveniente, idee rafforzate dai quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di “care”: caring, available, reliable e easy to work with.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa

A Made Expo 2019 Elle Decor Design Box, progetto firmato dallo studio Calvi Brambilla