Topolino scommette sul giornalismo con 4 volumi dedicati al quotidiano Papersera

Con il numero di Topolino in edicola mercoledì 6 marzo, arriva Papersera, il primo di quattro volumi con cadenza bimestrale, che raccolgono storie a fumetti dedicate alla redazione di Paperopoli.
In vendita in abbinamento al prezzo speciale di 4,50 euro, Papersera sarà distribuito con il settimanale mentre il lancio della nuova testata sarà accompagnato da adv sui canali social Facebook, Instagram e YouTube e adv tradizionali sulle testate Panini, oltre che da materiali di comunicazione nelle edicole.

Topolino e Papersera

“Una delle ambientazioni che ho sempre letto con maggiore piacere sul settimanale Topolino è quella delle storie del Papersera – afferma Alex Bertani, direttore di Topolino. – Erano storie in genere brevi, divertenti, che attraverso la comicità e i pasticci dei nostri simpaticissimi “giornalisti per caso” Paperino e Paperoga hanno saputo fotografare e raccontare tematiche e atmosfere abbastanza legate al tempo in cui venivano scritte. Questa miniserie di 4 numeri raccoglierà una selezione di queste storie, tutte scritte e realizzate dagli anni ’70 ai ’90, che credo andranno a comporre un bel quadro di una stagione, un po’ dimenticata, del fumetto disneyano”.

Il volume Papersera è stato anticipato da un teaser allegato a Topolino 3301 del 27 febbraio: una copia del vero quotidiano Papersera, con tanto di intervista al direttore Zio Paperone, che ha permesso ai lettori del settimanale di iniziare ad entrare nel mondo della strampalata e divertente redazione giornalistica. Papersera vol. 1 sarà poi presentato ufficialmente a Cartoomics, la fiera dedicata al fumetto, al cinema, ai giochi e all’entertainment a 360 gradi che si svolge a Fiera Milano Rho dall’8 al 10 marzo 2019, dove sarà in
vendita al prezzo di € 3,50. La fiera di Cartoomics sarà anche l’occasione per presentare ulteriori novità editoriali e dare il via alle celebrazioni per i primi 70 anni del settimanale Topolino, che saranno ricordati nel corso del mese di aprile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Bfc approva il bilancio consolidato 2018: crescono i ricavi (+56,4%) ed ebitda al +154%

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa