Sky rinnova l’offerta cinema con sei canali di genere, prime visioni e un nuovo spot con la voce di Favino – VIDEO

Dall’8 marzo l’offerta di Sky Cinema si rinnova. Arrivano sei nuovi canali di genere che saranno accompagnati dal  payoff ‘Lo ami, lo vivi’. Si tratta di Sky Cinema Family, Sky Cinema Action, Sky Cinema Suspense, Sky Cinema Romance, Sky Cinema Drama e Sky Cinema Comedy. Oltre a Sky Cinema Collection con le grandi rassegne. L’offerta, arricchita da prime visioni distribuite in Italia dalla Universal, è presentata da uno spot con la voce di Pierfrancesco Favino, realizzato da Sky Creative Promotion & Production. Eccolo:

Sul canale 301 si conferma Sky Cinema Uno, il punto di riferimento per i successi cinematografici, i blockbuster hollywoodiani, i grandi film per la famiglia, le commedie italiane, i film con le star più popolari del cinema e i campioni al box office. Tra i titoli in programma spiccano Jurassic World – Il regno distrutto e Escobar – Il fascino del male. La grande novità è rappresentata da Sky Cinema Due (canale 302) dove troveranno spazio le prime visioni di qualità e le pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema.

Con la nuova struttura dei canali cinema, nasce 100X100CINEMA, il nuovo programma pensato per gli amanti del cinema, per chi ha voglia di tenersi informato sulle ultime novità in uscita nelle sale e per chi desidera aggiornarsi sui film in programmazione sui canali Sky Cinema. In onda ogni giorno alle 21.00 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, vede alla conduzione il giornalista Francesco Castelnuovo.

Sul canale 303 si accende invece Sky Cinema Collection, il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche, con le saghe più popolari, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze, le filmografie delle star e dei registi più celebri, i film vincitori di premi internazionali. Proprio dall’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il canale si accende con “Women”, una programmazione dedicata ai film che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile. Tra i film in programma ci saranno “Nome di donna” e il film simbolo del mondo femminile “Thelma & Louise”.

Dal 18 al 31 marzo, Sky Cinema Collection sarà invece interamente dedicato alla “regina del mistero” Agatha Christie. Martedì 19 marzo alle 21.15 sarà trasmessa in prima tv la miniserie in due parti Agatha Christie: la serie infernale, dove John Malkovich veste i panni di Hercule Poirot. Sul canale saranno trasmessi anche film campioni d’incassi come “Assassinio sull’Orient Express” e “Mistero a Crooked House”.

Nella nuova struttura di Sky Cinema sono presenti anche sei canali di genere (con i film di prime time
in onda alle 21.00) per dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio film preferito. Si conferma dunque Sky Cinema Family (canale 304), con le pellicole per tutta la famiglia, dalle commedie ai film d’animazione, con titoli come “Kung Fu Panda”, “Dragon Trainer”, “Coco” e “Jumanj – Benvenuti nella giungla”.  Continua inoltre ogni weekend l’appuntamento con Disney Cinemagic, a partire dal classico d’animazione “Peter Pan” in onda sabato 9 marzo.

Sul canale 305 ecco Sky Cinema Action, il canale ad alto tasso di adrenalina con il meglio del cinema d’azione in tutte le sue declinazioni (supereroi, avventura, fantasy, fantascienza). Sul canale 306 nasce Sky Cinema Suspense, per gli amanti del brivido e delle forti emozioni con thriller, crime, horror e noir. Tra i titoli trasmessi “A quiet place – Un posto tranquillo”, “Dracula di Bram Stoker”, “The ring”, “Il collezionista di ossa” e “Il silenzio degli innocenti” . Da non perdere l’appuntamento fisso del sabato notte, “Horror Night”, dalla seconda serata fino a notte fonda.

Sul canale 307 ancora una novità, Sky Cinema Romance, con film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori adolescenziali alle tormentate relazioni proibite. Tra questi “Harry ti presento Sally”, “Ghost”, “Autumn in New York”, “Se scappi ti sposo” e “Colazione da Tiffany”.

Sul canale 308 troviamo Sky Cinema Drama, dedicato alle storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e alle biografie più emozionanti, come ad esempio “Philadelphia” e “Sette anime”. Al canale 309 troviamo Sky Cinema Comedy,  il canale delle commedie con il meglio delle produzioni italiane e internazionali, dai film di culto alle parodie, dai teen movie fino alle action-comedy: “Scary movie”, “Frankenstein Junior”, “Belli di papà”, “Vacanze ai Caraibi”, “Una pallottola spuntata”.  Sui canali 310 e 311 sono disponibili Sky Cinema Uno +24 e Sky Cinema Due +24, per offrire un’ulteriore scelta a chi è in cerca del proprio film preferito.

A completare la ricca offerta Sky Cinema, sono inoltre già disponibili i canali Premium Cinema, visibili via satellite e fibra, con Sky Cinema e Sky HD. Premium Cinema (canale 313) con anteprime e blockbuster hollywoodiani come “Justice League” dal 22 marzo e “Poveri ma ricchissimi” dal 29 marzo e Premium Cinema +24 (canale 314 via satellite), Premium Cinema Energy (canale 315), dedicato al cinema d’azione, al brivido e all’horror, Premium Cinema Emotion (canale 316), con le commedie romantiche e le storie più emozionanti, Premium Cinema Comedy (canale 317), interamente dedicato alla commedia e al divertimento, dai cult italiani ai film comici di maggior successo.

Il cinema di Sky è anche disponibile su Sky on demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su Now Tv.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale  – I NOMI

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale – I NOMI

Cardani (Agcom): responsabilità politica su fake news. Servono riflessione competente e confronto continuo

Cardani (Agcom): responsabilità politica su fake news. Servono riflessione competente e confronto continuo