E’ lo spot di Sensodyne ‘La città più fredda del mondo’ il video più popolare su Youtube a febbraio. Protagonisti gli abitanti della freddissima Yakusk, dove le temperature scendono sotto i – 72 gradi, che scelgono il dentifricio per chi ha i denti sensibili.
Alle sue spalle il video Nuovo Oreo Golden, dedicato ai biscotti che da neri diventano ‘Gold’, per il nuovo gusto vaniglia. Terza piazza per Nike – Nulla Può Fermarci di Nike. “Se non ti fermi davanti a niente, anche un sogno assurdo diventa possibile”, è lo slogan promosso dalla campionessa di scherma Bebe Vio, la calciatrice della Juventus e della nazionale Italiana Sara Gama e altre sportive, che mostrano come con la tenacia si possano realizzare sogni impossibili.
Completano la cinquina le Linguine Voiello, in uno spot con la ricetta dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo, e le Gocciole con la domanda quiz: Qual è il ballo che piace agli scimpanzé? L’Orango – Tango.
La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.
Ecco i video:
1- La città più fredda del mondo di Sensodyne (Agenzia media: Publicis, Grey)
2- Nuovo Oreo Golden di Oreo Cookie (Agenzia media: Carat)
3- Nike – Nulla Può Fermarci di Nike (agenzia media: Mindshare; Wieden & Kennedy)
4- Linguine Voiello con pesce bandiera e finocchietto – La ricetta dello Chef Cannavacciuolo di Voiello (Agenzia media: OMD, The Big Now)
5- Gocciole Quiz – Qual è il ballo che piace agli scimpanzé? di Gocciole Pavesi (Agenzia media: OMD; Nadler Larimer & Martinelli)