Corriere dello Sport-Stadio corre la Milano Digital Run. Una mattina di sport e divertimento “non virtuale”

L’appuntamento è per domenica 17 marzo. E non serve avere molto con sé, bastano un paio di scarpe per correre e voglia di divertimento: al Parco Sempione è l’ora della Milano Digital Run, la gara ufficiale della Milano Digital Week che propone che propone due prove non competitive aperte a tutti di 10 km e 5 km e una 10 km competitiva Fidal su un tracciato da ripetersi due volte. Il ritrovo è fissato dalle 8,30 al parco, con partenza alle 10.


Per il secondo anno consecutivo il quotidiano Corriere dello Sport-Stadio è media partner della corsa che racconterà e vivrà “in prima linea” e che è parte della Digital Week, i cui temi quest’anno hanno come focus l’attenzione sulla moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane e che impattano sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata dei cittadini.
Un’iniziativa, “un’occasione di sport e socialità per tutti gli appassionati della corsa”, promossa da una realtà come ENDU, piattaforma online diventata punto di riferimento nel mondo degli sport di endurance e sviluppata da Engagigo srl, società proprietaria del marchio Digital Run. Una community frequentata da migliaia di atleti provenienti da diverse discipline che compongono il variegato mondo degli “sport di fatica” (podismo, ciclismo, trail running, mountain bike, triathlon e molti altri) e che ogni anno mette a disposizione iscrizioni per più di 1.400 eventi e competizioni.
Diversi sono i premi in palio: oltre ai riconoscimenti della gara competitiva, saranno premiati anche i runner più veloci per ogni chilometro del percorso grazie al rilevamento cronometrico che consentirà ai partecipanti di poter competere su ogni singolo km e, inoltre, verranno cronometrati gli ultimi 100 metri del percorso di gara con tanto di classifica Tucano Digital Sprint.

Tutti i partecipanti riceveranno in regalo una t-shirt esclusiva oltre alla neo-armband Tucano, la fascia da braccio per smartphone indispensabile per chi vuole un controllo totale del device durante le proprie attività. In regalo anche le foto omaggio ENDUpix per avere un ricordo di questa giornata di sport. (Tutte le info a questo link: http://www.corrieredellosport.it/news/altri-sport/running/2019/03/11-54414894/milano_digital_run_il_running_domenica_17_marzo_a_parco_sempione/)
Diversi infine gli eventi collaterali tra musica, benessere e realtà virtuale, con la partecipazione di Radio Number One e Nexi, oltre alla realtà aumentata proposta da Immersio, con la possibilità di vivere l’esperienza di un maratoneta e di un ciclista, e il sistema di allenamento tra musica e camminata “Wellbeing Outdoor Training” (offerto da Tucano).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Compie 16 anni SciAbile, il progetto che porta i ragazzi disabili sulle nevi di Salice d’Ulzio con il sostegno di Bmw Italia

Paolo Andreucci motorsport ambassador di Peugeot

Rcs e Fiera Milano lanciano Milano Running Festival. Bellino (Rcs): oltre l’evento sportivo