Italiaonline e Axa insieme con ‘Go Digital’ per il business online delle Pmi

Il gruppo assicurativo Axa Italia, in collaborazione con Italiaonline, internet company italiana che offre servizi di web marketing e digital advertising, presenta ‘Go Digital’, un nuovo servizio rivolto alle pmi italiane impegnate in un percorso di trasformazione digitale.

La partnership offrirà ai clienti Axa soluzioni utili per rafforzare la propria presenza digitale, come la creazione di un sito responsive e la possibilità di farsi trovare facilmente sul web tramite campagne mirate. A disposizione delle pmi che aderiranno, anche un corso e-learning gratuito di digital marketing fornito da Iab Italia, associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria online.

Roberto Giacchi (foto uff stampa Iol)

Roberto Giacchi (foto uff stampa Iol)

Il servizio nasce da un’attività di ascolto delle esigenze del mercato e dei clienti ed incontra una richiesta crescente in ambito di trasformazione digitale: il 62% delle piccole e medie imprese che hanno puntato sulla digitalizzazione ha aumentato i ricavi in media del 25%, mentre il fatturato delle pmi presenti sul web risulta superiore del 5,7% rispetto a quello delle aziende offline.

“Le pmi sono il motore dell’economia italiana, e noi di Axa vogliamo offrire loro un servizio per aiutarle a crescere”, spiega in una nota Patrick Cohen, ceo del gruppo Axa, “con Go Digital mettiamo a disposizione delle imprese una serie di servizi innovativi per accelerare il loro percorso di trasformazione digitale, aiutandole concretamente a creare un sito, un e-commerce o a farsi trovare più facilmente sul web”.

“L’alleanza con Axa rende l’accesso ai nostri prodotti e servizi ancora più agevole ed efficace e rende noi certi che le sfide del futuro troveranno le nostre imprese pronte ad affrontarle, favorendo ulteriormente il loro sviluppo”, ha commentato Roberto Giacchi, ceo di Italiaonline.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa

A Made Expo 2019 Elle Decor Design Box, progetto firmato dallo studio Calvi Brambilla

Class Editori è media partner di In-Out wellbeing in outdoor 2019