18 marzo Il nome della Rosa va giù ma batte L’Isola. Made in Sud stacca Report

È calata ancora tanto, alla terza puntata, la fiction evento ‘Il nome della Rosa’. La storia con John Turturro e Rupert Everett nel cast ha vinto ancora la serata raccogliendo 3,894 milioni di spettatori e il 16,7%, ma perdendo oltre 2,6 milioni di seguaci e oltre dieci punti di share rispetto al risultato d’esordio (6,5 milioni e il 27,4%).

Un calo secco che però non è bastato a Canale 5 per operare il sorpasso. ‘L’Isola dei famosi’ ha totalizzato 2,827 milioni di spettatori e il 17,34%, ottenendo più share del programma rivale, ma ha perso abbastanza nettamente il confronto nel periodo in sovrapposizione (Rai1 ha conquistato il 16,73% e 3,842 milioni di spettatori e Canale 5 è arrivata al 14,92% con 3,426 milioni di spettatori).

Nella gara per il terzo gradino del podio ha vinto ancora una volta Rai2 col cabaret meridionale ‘Made in Sud’, ieri in lieve crescita a 2,029 milioni di spettatori e il 9,9%, nonostante l’esordio su Rai3 di ‘Report’.

La squadra di Sigfrido Ranucci è ripartita ottenendo 1,644 milioni di spettatori e il 6,9% battendo nettamente il film su Italia1 (‘John Wick2’ a 1,378 milioni e 6,5%) ed il telefilm su La7 (‘Grey’s Anatomy’ a 811mila e 3,34%). Un clamoroso flop lo ha fatto di nuovo Rete4 con Nicola Porro.

‘Quarta Repubblica’ è calato a livello dei peggiori risultati stagionali (685mila e 3,6%) aprendo la puntata con Maria Elena Boschi e Nicola Molteni.

In seconda serata, quando è terminata la fiction di Rai1 c’è stata l’escalation de ‘L’Isola dei Famosi’, capace di sfiorare il 28% nel finale di puntata al momento dell’eliminazione di Paolo Brosio. Notevole è stata ancora una volta in questa fascia la resa del programma comico realizzato a Napoli: ‘Made in Sud’ rimasto davanti a Fabio Fazio e a ‘Che fuori tempo che fa’ fino alle 24.15.

In access, il ‘risucchio’ di ‘Made in Sud’ ha fatto bene a ‘Tg2 Post’, con Francesca Romana Elisei che con 1,182 milioni e il 4,43% ha fatto meglio di Barbara Palombelli (1,117 milioni di spettatori e 4,36% di share e poi 974mila e 3,65%). Nettamente davanti ha corso La7. ‘Otto e mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione, ha riscosso 1,849 milioni di spettatori e il 7%.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy