Starbene cambia look e affida la produzione di nuovi contenuti a dodici ‘social ambassador’

Starbene, il settimanale di salute e benessere della Mondadori, da questa settimana cambia e si presenta con una veste grafica innovativa e contenuti “più contemporanei e ispirazionali” in linea con la filosofia del prendersi cura di sé come stile di vita”.

Fondi chiari e impaginati più ariosi, spiega una nota del gruppo, danno vita a una grafica ‘mindfulness inspired’: più luce sui contenuti, messi in risalto da nuovi colori pastello, per favorire una lettura armonica, coerente con lo stile di vita sano perseguito dal magazine.

Il nuovo Starbene avrà nuove sezioni, arricchite da interviste, a tre velocità, che si svilupperanno all’interno del magazine: la sezione iniziale, dedicata alla lettura veloce di notizie, la sezione centrale per i piccoli approfondimenti, e la finale, con delle rubriche da staccare e conservare. Come prosegue la nota, il lancio sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria, ideata dall’agenzia MediaClub, declinata su stampa, siti, social e direct marketing.

Il nuovo Starbene raggiungerà un’audience ancora più ampia e giovane. Verrà esteso il raggio di condivisione dei contenuti anche alle under 40, coinvolgendo e stimolando la loro curiosità anche sui social network, in particolare Instagram, tramite le psico pillole dello psicologo del buonumore, i brevi video sull’alimentazione, le dirette, le immagini legate alla natura, le stories e le grafiche mindfulness. Per questo motivo il magazine declinerà i propri contenuti attarverso progetti multichannel ed eventi a cui parteciperanno blogger, influencer ed atlete.

“Starbene continua a contare sulla consulenza di oltre 40 medici, garanzia di autorevolezza, fiducia e aggiornamento scientifico” spiega nel comunicato Annalisa Monfreda, direttore di Starbene, “al tempo stesso si apre al mondo degli influencer, capaci di coinvolgere maggiormente il lettore, che li percepisce più vicini. Il magazine ha attivato una squadra di 12 social ambassador che produrranno contenuti inediti per la testata e ne amplificheranno il messaggio presso la loro community”.

Le dodici influencer, tra le più riconosciute nel settore del benessere, si racconteranno nel corso delle settimane alle lettrici e agli utenti parlando di sport, cibo, salute e benessere. Le atlete coinvolgeranno e avvicineranno il pubblico al loro mondo con un empowerment tutto al femminile, spaziando dal loro rapporto con il beauty alla moda, dall’alimentazione all’attività fisica. Gli esperti di Starbene per la prima volta avranno maggior spazio ed elargiranno consigli, spunti e riflessioni per indagare su argomenti di interesse collettivo in ambito sanitario, fornendo soluzioni e chiarimenti.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019