Nasce Sport Digital House, agenzia web specializzata in marketing sportivo

Parte Sport Digital House, web agency che si occupa di marketing sportivo applicando al mondo dello sport il modello del funnel marketing. L’obiettivo, spiega una nota, è quello di fornire non soltanto ad atleti, ma anche a personal trainer e coach, strategie di social e digital marketing che consentano loro di monetizzare in modo diretto la propria community, fornendo servizi e infoprodotti direttamente alla propria audience.

Giulia Ghiretti

Il metodo del funnel marketing, spiega la nota, consiste nel rovesciare i capisaldi del marketing tradizionale, focalizzando l’attenzione sulle strategie di business e non sulla comunicazione. Sdh lavora sulla base di un approccio data driven dei profili che gestisce e ha come scopo quello di immettere i follower in un percorso che li trasforma da semplici utenti in veri e propri clienti.

Luigi Caputo ed Enrico Gelfi

Sport Digital House lavora con questo approccio già con atleti olimpici come Alessandro Fabian, pluricampione italiano di triathlon, Alessandro De Rose, unico italiano a vincere una medaglia iridata nei tuffi dai 27 metri, Giulia Ghiretti, plurimedagliata nuotatrice paralimpica, Ilaria Zane, triatleta con più follower in Italia, e molti altri. Lo stesso sistema viene utilizzato anche per le aziende, a cui vengono fornite strategie orientate esclusivamente all’aumento del business e del roi.

“Con Sport Digital House vogliamo portare il marketing sportivo a un nuovo livello”  spiega Luigi Caputo, digital marketing manager di SDH, “ossia quello di fare davvero la differenza per atleti e aziende di questo settore. I social e il digital marketing sono canali ancora non sfruttati a pieno in questo mondo e le agenzie che cercano di supportare atleti e aziende non sono in grado di offrire soluzioni certe in ottica business”.

“L’atleta del ventunesimo secolo è una media company che deve preoccuparsi di gestire sia le relazioni esterne (con la stampa e i tifosi) sia quelle interne (con i compagni, lo staff e i dirigenti)”, ha concluso Enrico Gelfi, esperto di sport management.

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il rugby italiano torna sulle reti Rai con le finali Top12

Il rugby italiano torna sulle reti Rai con le finali Top12

Francesco Molinari sbarca su GolfTv

Francesco Molinari sbarca su GolfTv

TIM rinnova l’accordo con Figc. Top partner delle Nazionali Italiane di Calcio per i prossimi quattro anni

TIM rinnova l’accordo con Figc. Top partner delle Nazionali Italiane di Calcio per i prossimi quattro anni