Mediterranea Cosmetics dei Fratelli Carli: dall’olio soluzioni cosmetiche innovative

Contenuto sponsorizzato – Mediterranea Cosmetics è il brand di cosmesi di Fratelli Carli, azienda ligure, fondata a Imperia nel 1911,  specializzata nella produzione di olio di oliva di altissima qualità.

Al timone del gruppo  troviamo Gian Franco Carli, che attualmente ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Da poco più di un anno, il figlio Carlo è stato nominato Direttore Generale. Al suo fianco c’è la sorella Claudia, che ricopre il ruolo di Brand Marketing Manager, mentre alla guida della divisione cosmetica c’è Lucio.

Recentemente l’azienda ha ampliato il suo modello di vendita, andando ad affiancare alla vendita per corrispondenza anche una catena di negozi di proprietà: gli Empori. Attualmente se ne contano 11 tra Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.

Con l’olio di oliva come ingrediente di punta il gruppo Fratelli Carli ha deciso anni fa di avviare una produzione di creme per la cura di viso, mani, corpo, oli profumati per massaggi, per il bagno  e tanti altri prodotti prodotti per la cosmesi  con il brand  Mediterranea. L’ultimo novità è Cityzen Detox Cream: un trattamento detossinante globale che difende la pelle dagli agenti esterni, dall’inquinamento e dal foto invecchiamento, inclusi i danni della luce blu emessa da computer e smartphone. Nella formula si trovano elementi come l’estratto di moringa, la pianta tarassaco, l’acqua di cocco, l’estratto dal fiore di nasturzio, la vitamina E e i filtri UV, l’olio di avocado e naturalmente quello di oliva. Della stessa linea l’Acqua Micellare Cityzen Defence Lotion, studiata per detergere e struccare il viso, è dotata di un’azione detox e purificante e possiede proprietà idratanti e anti-aging.

Oltre a questi prodotti rivoluzionari, Mediterranea ha organizzato i suoi cosmetici su tre linee: Beauty, Natura e Pharma. La prima, Beauty, è composta da prodotti pensati per preservare la bellezza del viso e del corpo; nella linea Natura si trovano anche cosmetici bio, a chilometro zero, con estratti di piante mediterranee; infine, c’è Pharma, una categoria di prodotti dermocosmetici per alleviare problemi o fastidi cutanei provocati dal sole o da altri agenti esterni. Mediterranea pensa a tutta la famiglia, per i più piccoli ha formulato prodotti specifici dedicati alla cura della loro pelle. Ogni formulazione è dermatologicamente testata, senza però utilizzare test sugli animali. Mediterranea, inoltre, fa sapere che ogni prodotto è pensato per eliminare totalmente gli agenti nocivi per la pelle e per l’ambiente. Ma dove si possono comprare questi cosmetici?

I prodotti dell’azienda ligure si possono acquistare sul sito internet www.mediterranea.it , chiamando il numero  0183 7080, per posta (compilando un buono d’ordine da rispedire) e negli Empori Fratelli Carli.

Recentemente l’azienda ha ampliato il suo modello di vendita, andando ad affiancare alla vendita per corrispondenza e online anche una catena di negozi di proprietà: gli Empori. Attualmente se ne contano 11 tra Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Video correlati

Tv2000: Radio Radicale, una voce che si spegne Tv2000: Radio Radicale, una voce che si spegne

Tv2000: Radio Radicale, una voce che si spegne

Guglielmi: Blob? E’ l’icona essenziale della tv Guglielmi: Blob? E’ l’icona essenziale della tv

Guglielmi: Blob? E’ l’icona essenziale della tv

Google debutta nel mondo dei videogiochi in streaming con Doom e un nuovo joystick Google debutta nel mondo dei videogiochi in streaming con Doom e un nuovo joystick

Google debutta nel mondo dei videogiochi in streaming con Doom e un nuovo joystick