Corriere del Mezzogiorno: nuova edizione Puglia e Matera

Da martedì 26 marzo, l’edizione Bari di Corriere del Mezzogiorno rinnova i contenuti e cambia la testata in Corriere del Mezzogiorno – Puglia e Matera, in linea con i maggiori spazi che il giornale dedicherà ai territori e alla regione.

Nella nuova edizione, spiega una nota, raddoppia il numero di pagine dedicate alla cronaca locale delle città pugliesi, con in aggiunta ogni giorno due pagine dedicate a Matera, capitale europea della cultura 2019. Previsto anche un maggiore coinvolgimento delle firme del Corriere della Sera, con più spazio per economia, cultura, spettacolo e approfondimenti con dossier su formazione e lavoro.

 

“Il Corriere del Mezzogiorno, come ha sempre fatto, racconterà in totale libertà e senza pregiudizi una regione, la Puglia, ricca di fermenti politici, sociali ed economici, e una città, Matera, che per tutto il 2019 sarà la capitale della cultura europea” dichiara Enzo d’Errico, direttore di Corriere del Mezzogiorno,“in entrambi i casi, si tratta di una sfida che inciderà sul futuro del sud e che noi seguiremo passo dopo passo, dando spazio a tutte le voci e offrendo un luogo di confronto sugli argomenti che verranno alla ribalta della cronaca e del dibattito civile”.

“Dal 2017 stiamo fortemente investendo per rendere più radicata la nostra presenza sul territorio, fermamente convinti dell’importanza di raccontare le realtà locali e di avere un dialogo diretto con i lettori”, conclude nella nota Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs MediaGroup. “L’edizione Puglia e Matera del Corriere del Mezzogiorno, che segue la nuova edizione di Torino e il recente rinnovamento delle pagine di Milano di Corriere della Sera, è un ulteriore passo in questa direzione e sottolinea il grande potenziale di questa regione e di Matera, in un anno che la vede protagonista della vita culturale europea.”

Il lancio del quotidiano, che conterrà uno speciale dedicato alle elezioni regionali in Basilicata, è sostenuto da una campagna di comunicazione firmata Hi! Comunicazione su radio e tv locali, con affissioni e promozione nei punti vendita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Seminario Ossigeno per l’informazione in occasione della Giornata mondiale Onu per stop crimini contro giornalisti

Seminario Ossigeno per l’informazione in occasione della Giornata mondiale Onu per stop crimini contro giornalisti

‘Pink – La forza delle donne’: dal 12 ottobre docureality su La5 con Fondazione Umberto Veronesi

‘Pink – La forza delle donne’: dal 12 ottobre docureality su La5 con Fondazione Umberto Veronesi

Bmw Italia: attività di volunteering tra i dipendenti per Dynamo Camp

Bmw Italia: attività di volunteering tra i dipendenti per Dynamo Camp