Corriere del Mezzogiorno: nuova edizione Puglia e Matera

Da martedì 26 marzo, l’edizione Bari di Corriere del Mezzogiorno rinnova i contenuti e cambia la testata in Corriere del Mezzogiorno – Puglia e Matera, in linea con i maggiori spazi che il giornale dedicherà ai territori e alla regione.

Nella nuova edizione, spiega una nota, raddoppia il numero di pagine dedicate alla cronaca locale delle città pugliesi, con in aggiunta ogni giorno due pagine dedicate a Matera, capitale europea della cultura 2019. Previsto anche un maggiore coinvolgimento delle firme del Corriere della Sera, con più spazio per economia, cultura, spettacolo e approfondimenti con dossier su formazione e lavoro.

 

“Il Corriere del Mezzogiorno, come ha sempre fatto, racconterà in totale libertà e senza pregiudizi una regione, la Puglia, ricca di fermenti politici, sociali ed economici, e una città, Matera, che per tutto il 2019 sarà la capitale della cultura europea” dichiara Enzo d’Errico, direttore di Corriere del Mezzogiorno,“in entrambi i casi, si tratta di una sfida che inciderà sul futuro del sud e che noi seguiremo passo dopo passo, dando spazio a tutte le voci e offrendo un luogo di confronto sugli argomenti che verranno alla ribalta della cronaca e del dibattito civile”.

“Dal 2017 stiamo fortemente investendo per rendere più radicata la nostra presenza sul territorio, fermamente convinti dell’importanza di raccontare le realtà locali e di avere un dialogo diretto con i lettori”, conclude nella nota Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs MediaGroup. “L’edizione Puglia e Matera del Corriere del Mezzogiorno, che segue la nuova edizione di Torino e il recente rinnovamento delle pagine di Milano di Corriere della Sera, è un ulteriore passo in questa direzione e sottolinea il grande potenziale di questa regione e di Matera, in un anno che la vede protagonista della vita culturale europea.”

Il lancio del quotidiano, che conterrà uno speciale dedicato alle elezioni regionali in Basilicata, è sostenuto da una campagna di comunicazione firmata Hi! Comunicazione su radio e tv locali, con affissioni e promozione nei punti vendita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Al via il 2 settembre il nuovo palinsesto di Radio 24

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Auditel device digitali: Sky forte con il calcio, Wimbledon e la F1. Ma anche con le news

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019

Tim racconta i numeri della sua Rete con il progetto Netbook 2019