Lettera43 e Letteradonna in stato di agitazione: sciopero senza un piano editoriale adeguato

“La redazione di Lettera43.it e LetteraDonna.it proclama uno stato di agitazione e consegna al cdr un pacchetto di tre giorni di sciopero da utilizzare nel caso in cui non venisse presentato entro la data di mercoledì 27 marzo 2019 un piano editoriale compatibile coi nuovi obiettivi di aumento del traffico e della produzione di articoli che viene richiesto al corpo giornalistico”. A segnalarlo in una nota congiunta, i cdr delle due testate News 3.0.

“La redazione si rammarica per il reiterato rifiuto da parte dei vertici aziendali di produrre un documento adatto al nuovo approccio al lavoro. E ribadisce che un piano editoriale chiaro è imprescindibile per l’efficiente svolgimento dell’attività giornalistica all’interno di qualsiasi testata”.

La nota sul sito delle due testate

“I giornalisti da tempo chiedono indicazioni – già carenti nel vecchio piano – sui contenuti da sviluppare, sulle modalità, sul numero di persone necessarie (con ruoli e responsabilità) e sugli obiettivi di traffico e di produzione che si vuole tentare di raggiungere. Si chiede inoltre un bilancio del lavoro svolto col vecchio piano editoriale”.

“La redazione, scrivono ancora in conclusione, si riserva di valutare il nuovo piano con annessa riorganizzazione nella speranza che il documento sia finalmente adeguato e non diventi necessario ricorrere al prolungamento dello stato di agitazione ed eventualmente ad altre iniziative”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

Aumento dell’ascolto medio e contatti raddoppiati. L’effetto del lockdown sulle tv locali

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

L’Ue pensa a norme più severe per le big tech. Il piano Vestager: delineare confini legali, e non applicare solo leggi antitrust

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni

Google lancia Digital Growth, programma di formazione per editori di piccole e medie dimensioni