Venerdì e Sabato Bonolis batte Conti. La Nazionale di Mancini stacca De Filippi in replica

Natura e meter benigni per Canale 5 in avvio di primavera. Paolo Bonolis ha battuto pure Carlo Conti in una sfida tv del venerdì che pure era senza vincitori già scritti.

Nella serata di venerdì 22 marzo 2019, ‘Ciao Darwin 8 Terre desolate’, con l’attualissima contrapposizione tra Gay Pride e Family Day, ha raccolto su Canale5 ben 4,117 milioni di spettatori con il 21,83% di share, in calo di appena sei decimali rispetto alla settimana precedente.

Su Rai1 la prima puntata de ‘La Corrida’ – con Carlo Conti alla conduzione e un’identica, spietata voglia di ridere della vanità umana – ha avuto a 4,024 milioni di spettatori con il 18,64% di share. Nel periodo in contrapposizione ha vinto comunque la trasmissione di Canale 5.  Sul terzo gradino del podio si è virtualmente installata su Tv8 con la finale di ‘Italia’s Got Talent’ a 1,404 milioni di spettatori ed il 6,6%; un risultato che sale a 1,740 milioni ed 8,2% se si considera anche l’ascolto che il talent ha avuto sulla pay. Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini hanno fatto meglio del calcio su Italia 1, con ‘Portogallo-Ucraina’ a 1,419 milioni e 5,7%.  Il calcio europeo ha invece battuto le trasmissioni più cult. La nuova puntata stagionale su Nove di ‘Fratelli di Crozza’, che ha avuto 1,127 milioni di spettatori e il 4,5% e su La7 ‘Propaganda Live’, ha conseguito 923mila spettatori e il 4,9%. Meglio di Diego Bianchi – per ascolti – hanno fatto Gianluigi Nuzzi su Rete 4 (‘Quarto Grado’ 1,049 milioni e 5,7%) ed il telefilm ‘Ncis’ su Rai2 (1,053 milioni e 4,6%). Mentre in coda è arrivato il film di Rai3 (‘Veloce come il vento’ a 752mila e 3,1%).

Nella serata di sabato 23 marzo 2019, invece, dominio sempre chiaro di Rai1. La partita Italia-Finlandia, vinta dagli Azzurri per due a zero, ha conquistato 7,370 milioni di spettatori con il 32,1% di share. Su Canale 5 ‘C’è Posta per te – Il Meglio di’ ha raccolto 3,2 milioni ed il 18,3%. Si è confermata terza Rai3. Mario Tozzi con ‘Sapiens – Un solo Pianeta’ ha raccolto ben 1,5 milioni di spettatori e l’8%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy