Ubi Banca e Italiaonline insieme per supportare la digitalizzazione delle pmi

Ubi Banca e Italiaonline, internet company di cui fanno parte brand come Libero, Virgilio, Pagine Gialle e Pagine Bianche, hanno deciso di allearsi per supportare le piccole e medie imprese nell’affrontare le sfide poste dalla digitalizzazione.

“Questa partnership ci consente di affiancare ai prodotti tipicamente offerti dalla banca una serie di soluzioni di Italiaonline”, spiega in una nota Natascia Noveri, responsabile marketing di Ubi Banca, “per accompagnare sia le imprese che devono ancora cogliere le prime opportunità tipiche della digitalizzazione sia quelle che, avendo già compiuto i primi passi, vogliono consolidare la propria presenza e la propria offerta nell’ecosistema digitale potendo contare su nuovi canali sia per la promozione dei propri prodotti e servizi sia per la vendita diretta a nuovi clienti, potenzialmente in tutto il mondo”.

Michelangelo Tursi

Nel contesto della partnership, Italiaonline offre alle pmi soluzioni per farsi trovare più facilmente sul web (iOL Connect), presentarsi al meglio con siti professionali (iOL Website), ricevere traffico e contatti con campagne pubblicitarie digitali (iOL Audience) e realizzare, su richiesta del cliente, progetti di comunicazione e digital marketing su misura. Per i clienti Ubi Banca, inoltre, Italiaonline mette a disposizione 14 ore di corsi online gratuiti sul digital marketing a cura di Iab Italia, sottoscrivendo un contratto.

Per supportare le pmi in ambito digitale, Ubi Banca propone una gamma di servizi diversificati. Tra questi, finanziamenti studiati ad hoc per agevolare i processi di digitalizzazione e per contribuire alla formazione del personale, come il servizio PrestiShop. In ambito assicurativo offre invece la Polizza BluImpresa Multirischi che prevede assistenza full digital, in caso di problemi a stampanti, computer, smartphone e tablet. Inoltre, grazie al Pos Virtuale, le imprese hanno la possibilità di incassare via web in modo sicuro, evitando i pagamenti alla consegna.

“Grazie al supporto di un partner come Ubi Banca, il sostegno che Italiaonline offre alle piccole e medie imprese nel percorso di digitalizzazione sarà ancora più facile da sviluppare affinché quest’ultima diventi in tempi rapidi una realtà concreta e permetta alle pmi di accedere a prodotti e servizi prima riservati soltanto alle aziende più grandi”, ha concluso Michelangelo Tursi, sales effectiveness director di Italiaonline.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

I progetti native adv del Sole 24 Ore a 4W MarketPlace

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo

La maggior parte delle imprese è pronta a investire in attività di influencer marketing. Buzzoole: ecco i tre stadi del percorso evolutivo

Diennea in partnership con Neodata per una strategia di comunicazione multicanale

Diennea in partnership con Neodata per una strategia di comunicazione multicanale