Radio: raccolta pubblicitaria a -1,5% a febbraio; +4,1% sul 2017. Fcp: progressivo annuale in positivo

Fatturato pubblicitario della radio in negativo nel mese di febbraio 2019. Lo rileva l’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità), secondo cui nel periodo considerato la raccolta ha registrato una flessione dell’1,5%, rispetto allo stesso periodo del 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 25.866.000,00.

Fausto Amorese (Foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“Il perimetro misurato dall’Osservatorio registra per il mezzo radio una lieve flessione del fatturato verso il 2018: -1,5%. Consideriamo tuttavia che sul 2017 la crescita è del +4,1% e che il dato progressivo si mantiene sia pure moderatamente in terreno positivo: +0,1%.

Se guardiamo ai primi due mesi dell’anno, il calo di alcuni settori merceologici è parzialmente compensato dalla crescita di altri, in particolare distribuzione, finanza/assicurazioni, tempo libero, telecomunicazioni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Radio, calo per la pubblicità a giugno -2,2%. Fcp: primo semestre a +1,4% sul 2018

Radio, i dati Ter di ascolto del 1° semestre: calano molti big. Roberto Sergio: Rai danneggiata, rilevazione inadeguata

Radio, i dati Ter di ascolto del 1° semestre: calano molti big. Roberto Sergio: Rai danneggiata, rilevazione inadeguata

Nielsen: mercato pubblicitario a maggio in calo: -4% senza search, social e Ott. Tengono radio (+2,2%) e digital (+2%)

Nielsen: mercato pubblicitario a maggio in calo: -4% senza search, social e Ott. Tengono radio (+2,2%) e digital (+2%)