Nicola Schirru, direttore della divisione Business applications di Microsoft Italia

Dal primo aprile 2019, Nicola Schirru ricopre la carica di direttore della divisione Business applications di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto di Barbara Cominelli, direttore marketing & operations, Schirru ha il compito di coordinare la strategia di business e guidare le attività marketing della divisione business applications.

In precedenza, ha ricoperto la carica di strategy & planning lead, operando in sinergia con il leadership team di Microsoft Italia per guidare le priorità di business e i progetti strategici della filiale. Prima ancora, ha ricoperto la carica di partner strategy & business development lead, con il compito di definire la strategia e accompagnare l’ecosistema dei partner nel passaggio al cloud.

Prima di unirsi a Microsoft, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito della business innovation, gestendo dapprima attività di R&S per lo sviluppo di soluzioni business IoT presso Telit Communications, e poi guidando le attività marketing & partner management per Vodafone, con il compito di costruire strategia e business delle soluzioni IoT per il mercato italiano.

Classe 1981, Schirru è laureato cum laude in ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Cagliari e ha conseguito un mba in general management presso la Rotterdam School of Management in Olanda.

Nicola Schirru

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso

Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso

Paola Pavesi, technology director di McDonald’s Italia

Paola Pavesi, technology director di McDonald’s Italia

Massimo Toselli, direttore sinistri Groupama Assicurazioni

Massimo Toselli, direttore sinistri Groupama Assicurazioni