Amazon al lavoro su una app di news per la tv. In corso contatti con diverse testate e i portali Verizon

Anche Amazon punta sulle news. Lo lascia intendere il sito The Information, secondo cui l’azienda di Jeff Bezos starebbe lavorando ad un’app di video notizie per la tv. Il colosso di Seattle starebbe negoziando gli accordi di distribuzione con le principali testate statunitensi e con Verizon (proprietaria di Yahoo News e Finance) in vista del lancio dell’app, che potrebbe avvenire già nei prossimi mesi. Stando alle indiscrezioni, il servizio dovrebbe essere completamente gratuito, supportato da contenuti pubblicitari e per il momento dovrebbe interessare solo il mercato Usa.

Jeff Bezos (LaPresse – Photo by Jim WATSON / AFP)

A parte offrire ai suoi utenti un’opzione gratuita di notizie video, l’obiettivo di Amazon è quello di incassare con l’attività pubblicitaria. Una strada simile a quella già percorsa da Roku, un’accessorio da collegare alla tv per renderla smart, che con il suo canale offre video notizie ma anche una selezione di film e programmi tv.

Secondo The Information, Amazon potrebbe distribuire i contenuti sulla sua Fire Tv (un dispositivo che si collega alla televisione) ma anche su alcuni modelli dell’altoparlante Alexa che contemplano un display.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano