Quest’anno la metà degli investimenti pubblicitari globali sarà digitale. Il grosso a Google, FB e Alibaba. Ecco i Paesi che guidano la crescita

EMarketer presenta le sue previsioni sul mercato digital advertising. Nel 2019 nel mondo la spesa per la pubblicità digitale, secondol’istituto di ricerca,  crescerà del 17,6% per un totale di circa 333,25 miliardi di dollari. Ciò vuol dire che per la prima volta il digitale otterrà quasi la metà del mercato pubblicitario. Tra i paesi che hanno fatto del digitale il principale mezzo di comunicazione pubblicitario rientrano il Regno Unito, la Cina, la Norvegia, il Canada, e da quest’anno anche gli Stati Uniti e i Paesi Bassi. Ecco nello specifico i trend rilevati da eMarketer.

(Elaborazione eMarketer)

(Elaborazione eMarketer)

 

(Elaborazione eMarketer)

 

(Elaborazione eMarketer)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Champions in chiaro su Mediaset per il prossimo biennio, tribunale respinge il ricorso Rai

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Rai, l’ad Salini scrive a direttori tg e reti: “Equilibrio e imparzialità”

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi

Ok alla fusione fra Viacom e Cbs: nasce ViacomCbs, big dei media da 28 miliardi