Quest’anno la metà degli investimenti pubblicitari globali sarà digitale. Il grosso a Google, FB e Alibaba. Ecco i Paesi che guidano la crescita

EMarketer presenta le sue previsioni sul mercato digital advertising. Nel 2019 nel mondo la spesa per la pubblicità digitale, secondol’istituto di ricerca,  crescerà del 17,6% per un totale di circa 333,25 miliardi di dollari. Ciò vuol dire che per la prima volta il digitale otterrà quasi la metà del mercato pubblicitario. Tra i paesi che hanno fatto del digitale il principale mezzo di comunicazione pubblicitario rientrano il Regno Unito, la Cina, la Norvegia, il Canada, e da quest’anno anche gli Stati Uniti e i Paesi Bassi. Ecco nello specifico i trend rilevati da eMarketer.

(Elaborazione eMarketer)

(Elaborazione eMarketer)

 

(Elaborazione eMarketer)

 

(Elaborazione eMarketer)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Copyright, Agcom: per tutela efficace serve maggiore consapevolezza utenti e coinvolgimento intermediari

Copyright, Agcom: per tutela efficace serve maggiore consapevolezza utenti e coinvolgimento intermediari

Nel 2018 il 52% delle mail inviate nel mondo sono spam. La Cina il paese dal quale provengono più messaggi indesiderati

Nel 2018 il 52% delle mail inviate nel mondo sono spam. La Cina il paese dal quale provengono più messaggi indesiderati

Radio Radicale, Agcom al Governo: urgente prorogare la convenzione; assicurare continuità del servizio

Radio Radicale, Agcom al Governo: urgente prorogare la convenzione; assicurare continuità del servizio