Quest’anno la metà degli investimenti pubblicitari globali sarà digitale. Il grosso a Google, FB e Alibaba. Ecco i Paesi che guidano la crescita

EMarketer presenta le sue previsioni sul mercato digital advertising. Nel 2019 nel mondo la spesa per la pubblicità digitale, secondol’istituto di ricerca,  crescerà del 17,6% per un totale di circa 333,25 miliardi di dollari. Ciò vuol dire che per la prima volta il digitale otterrà quasi la metà del mercato pubblicitario. Tra i paesi che hanno fatto del digitale il principale mezzo di comunicazione pubblicitario rientrano il Regno Unito, la Cina, la Norvegia, il Canada, e da quest’anno anche gli Stati Uniti e i Paesi Bassi. Ecco nello specifico i trend rilevati da eMarketer.

(Elaborazione eMarketer)

(Elaborazione eMarketer)

 

(Elaborazione eMarketer)

 

(Elaborazione eMarketer)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza