Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di febbraio 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

· Desktop/Tablet -11,8%
· Smartphone +37,3%
· Smart TV/Console +638,2%

TOT. +0,5%

(dati elaborati da Fcp-Assointernet)

I dati del mese, evidenzia la nota, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%.

Oltre ai dati mensili, l’Osservatorio Fcp-Assointernet ha annunciato la conferma di Giorgio Galantis alla presidenza della federazione per il biennio 2019-2020, deliberata dall’assemblea del 27 marzo. “Durante l’ultimo biennio, con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo uscente e dell’Assemblea Fcp-Assointernet, sono molteplici le attività realizzate”, ha affermato Galantis, il cui terzo mandato si pone nell’ottica della continuità.
“Con l’ausilio del Consiglio Direttivo di nuova nomina l’obiettivo è articolare ulteriormente le attività in essere e svilupparne di nuove, sempre in un’ottica di ampliamento dei servizi agli Associati, crescita del nostro business e interazione con le diverse componenti del mercato” ha dichiarato il presidente.

I membri del nuovo Consiglio Direttivo FCP-Assointernet sono Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni), Corinna Marrone Lisignoli (Teads), oltre al Past President Roberto Zanaboni (RCS Pubblicità) e allo stesso Galantis (Mediamond).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza