GialloZafferano: debutta il canale online ‘Benessere’ con un look & feel fresco e green per l’intero sito web

GialloZafferano arricchisce i contenuti del proprio sito web inaugurando il nuovo canale ‘Benessere’. Dedicata al mangiar sano, la nuova sezione propone oltre 800 ricette selezionate in base ad ingredienti e metodi di cottura leggeri e consigli nutrizionali utili a tutti coloro che pongono attenzione alla propria alimentazione. Il lancio del nuovo GialloZafferano, si legge nella nota, vede coinvolto Activia di Danone in veste di main sponsor, in esclusiva per tutta la prima settimana.

Novità anche con la rubrica ‘Buono da sapere’, dove per la prima volta GialloZafferano oltre alle ricette accompagna l’utente nella preparazione dei piatti con informazioni e approfondimenti che abbracciano l’intero mondo del benessere alimentare, seguendo la stagionalità e le proprietà benefiche degli ingredienti e il trend dei prodotti “free from” e “rich in”. Un concentrato di articoli, suggerimenti e rimandi alle ricette selezionate e garantite dalla supervisione di un biologo nutrizionista.

Il restyling, che ha riguardato anche il magazine, adesso coinvolge tutto il sito web: il colore verde e un look & feel fresco con contenuti integrativi accompagnano i lettori in un percorso tra più di quattro mila ricette, informazioni su calorie e valori nutrizionali, nonchè indicazioni riguardanti intolleranze e regimi alimentari. Questi elementi incontrano i gusti di fan sempre più interessati al cibo biologico e vegeteriano, che su Facebook si definiscono proprio ‘green enthousiast’.

Il brand del gruppo Mondadori, dopo l’introduzione del virtual cooking assistant, diventa anche il primo sito ‘vocale’ di cucina in Italia, in grado di “parlare” ai propri utenti grazie all’integrazione diretta con l’assistente Google. Quest’ultimo infatti leggerà ogni ricetta presente sul sito, dando all’utente l’opportunità di cucinare in totale comodità senza allontanarsi dai fornelli. Basterà cliccare sull’apposito tasto per attivare la preparazione assistita e festeggiare così ogni occasione speciale con il piatto perfetto.

Per gli advertiser, il nuovo canale risponde all’attuale offerta a scaffale di moltissimi prodotti food ispirati al benessere: biologici, gluten-free, low-fat ecc. Le aziende potranno beneficiare di una delivery precisa dei formati tabellari nei contesti più affini, e potranno trovare numerosi spunti per visibilità nativa, content advertising e progetti.

A supporto è prevista una campagna B2B e B2C la cui creatività è stata nuovamente affidata all’agenzia Casiraghi Greco &, articolata su testate digital, social e print di settore, il circuito out of home iDD e sui principali brand del Gruppo Mondadori in target.

 

 

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