Voci.fm cambia logo e rinnova accessibilità e contenuti

A partire dal 15 aprile Voci.fm, sito di riferimento per voci professionali come speaker e doppiatori, si rinnova. Il restyling parte dal logo, che diventa più dinamico e prosegue verso un nuovo design realizzato su criteri grafici atti a migliorare l’user-experience e basato sulle specifiche esigenze dei propri utenti.

 

 

Il progetto di Voci.fm è nato dall’idea di Matteo Mattiacci, esperto del mondo radiofonico e problem solver specializzato in comunicazione e web marketing. Voci.fm ha debuttato in rete il 15 aprile 2013 e in breve tempo è riuscito a coinvolgere più di 3 mila voice-talent, affermandosi come una community italiana di settore, utile per chi lavora e per chi cerca una vetrina in cui farsi notare.

Il nuovo Voci, riporta una nota stampa, offre ai suoi iscritti un accesso mobile e un il blog, costantemente aggiornato con notizie e articoli sul mondo della voce, interviste e videointerviste ai grandi nomi dello speakeraggio, del doppiaggio, della recitazione e del canto, consigli, videocorsi on-line con docenti di livello, recensioni di software ed equipment dedicate ai migliori strumenti professionali.

Matteo Mattiacci

Tra le novità rientra anche il virtual studio, un’area con accesso riservato per una fruizione interattiva, con strumenti di editing audio in clouding, per registrare e inviare all’istante, ovunque ci si trovi, speakeraggi, interviste, spot. Non solo: sarà anche il nuovo sistema per interagire in audio/video con i clienti, oppure per partecipare in videoconferenza a webinar di settore, o ancora per proporre a tutto il mondo i format radiofonici e televisivi di Voci.

Tra le iniziative di successo ci sono anche i casting via chat, che permettono a Voci.fm di inviare tramite Facebook offerte di collaborazione da parte di emittenti, agenzie, studi di produzione e di registrazione che a loro volta possono usufruire di tale servizio sempre a costo zero. Si conferma di successo anche il servizio ‘Pronto al microfono’ consultabile tramite app, che permette ad ogni speaker di comunicare in tempo reale la propria disponibilità a registrare all’istante, così che centri di produzioni, emittenti radiofoniche e chiunque abbia la necessità immediata di uno spot, un jingle o uno speech possa contattarlo.

Ecco qui spiegato come cambia l’homepage del sito web di Voci.fm:

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit