2 aprile Angela stacca Cortellesi e Albanese. Poi Iene, Floris e Cagliari-Juve

Menù generalista molto articolato, con tanti generi in campo nella serata tv del 2 aprile.

Il calcio pay – ieri c’era il turno infrasettimanale della Serie A e Cagliari-Juventus ha indirizzato su Sky 1,3 milioni di spettatori con il 5,1% di share – non ha mutato di molto gli equilibri tra le ammiraglie.


A vincere la serata è stata la terza puntata di ‘Meraviglie-La penisola dei tesori’, con Alberto Angela in visita a Parma, ma anche alle grotte di Frasassi e al barocco siciliano, che ha conquistato 4,1 milioni di spettatori ed il 18%.


Sul secondo gradino del podio è salita Canale 5. Schierando la prima tv della commedia ‘Mamma o papà?’ l’ammiraglia Mediaset ha portato a casa 2,7 milioni di spettatori ed il 12,4% di share.


Sul terzo gradino del podio si è collocata Italia 1. Le Iene Show’, con nel vasto menù il servizio con l’ennesimo pirotecnico scontro tra Filippo Roma e Luca Barbareschi, si è attestato a 1,838 milioni e 10,4%, con la parte finale che dopo mezzanotte ha battuto ‘Porta a Porta’.
Così così è andata Rete 4. Quarta con la solita soap spagnola e poi in calo secco con la replica della prima puntata della fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli: ‘Il Segreto’, ha raccolto 1,787 milioni di spettatori e il 6,86% di share fino alle 22.27; poi la replica de ‘L’Amore strappato’ solo 693mila spettatori e il 4,21%.


Nella partita dei talk ha vinto facilmente Giovanni Floris, che ieri schierando tra gli altri Luigi Di Maio, Virginia Raggi, Laura Boldrini e Michele Emiliano, ma anche Carlo Verdelli e l’ex direttore del Tg4 Gerry Greco, ha conquistato 1,337 milioni di spettatori e il 6,1% con ‘DiMartedì’.


Bianca Berlinguer – puntando sul solito Mauro Corona ed ospitando tra gli altri Monica Cirinnà, Elisabetta Gardini, Claudio Borghi e Giovanni Toti, ha conseguito con ‘#Cartabianca’ 1,054 milioni di spettatori e il 4,9%. Ultima in graduatoria è arrivata l’emittente di Carlo Freccero. La replica de ‘Il Collegio’ ha conseguito solo 909mila spettatori ed il 4%.
Rai2 ha fatto male anche in access, dove è stata più che doppiata da La7 e staccata da Rete4.


‘Otto e mezzo’, con Pierluigi Bersani, Andrea Scanzi e Evelina Christillin ospiti di Lilli Gruber, ha avuto 1,744 milioni di spettatori e 6,8%.


‘Stasera Italia’, con Enrico Maria Rinaldi, Maria Tersa Meli, Ignazio La Russa e Riccardo Molinari tra gli ospiti di Barbara Palombelli, ha ottenuto 1,1 milioni e il 4,44% con la prima parte e 1,2 milioni e il 4,55% con la seconda parte.


Su Rai Due dopo il Tg2 a 1,5 milioni e 6%, ‘Tg2 Post’ ha avuto solo 825mila spettatori e il 3,14% con Paola De Micheli, Marco Tarquinio e Pietro Senaldi ospiti di Francesca Romana Elisei.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Rassegne stampa: dopo la sentenza della ‘Corte’, Fieg e agenzie disponibili a tavolo-confronto

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Nuovo boom per le Azzurre del calcio: 2,8 milioni di spettatori e share del 23% per il match contro la Giamaica

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano

Rcs, la Procura apre un’inchiesta sulla sede del Corriere in via Solferino a Milano