2 aprile Angela stacca Cortellesi e Albanese. Poi Iene, Floris e Cagliari-Juve

Menù generalista molto articolato, con tanti generi in campo nella serata tv del 2 aprile.

Il calcio pay – ieri c’era il turno infrasettimanale della Serie A e Cagliari-Juventus ha indirizzato su Sky 1,3 milioni di spettatori con il 5,1% di share – non ha mutato di molto gli equilibri tra le ammiraglie.


A vincere la serata è stata la terza puntata di ‘Meraviglie-La penisola dei tesori’, con Alberto Angela in visita a Parma, ma anche alle grotte di Frasassi e al barocco siciliano, che ha conquistato 4,1 milioni di spettatori ed il 18%.


Sul secondo gradino del podio è salita Canale 5. Schierando la prima tv della commedia ‘Mamma o papà?’ l’ammiraglia Mediaset ha portato a casa 2,7 milioni di spettatori ed il 12,4% di share.


Sul terzo gradino del podio si è collocata Italia 1. Le Iene Show’, con nel vasto menù il servizio con l’ennesimo pirotecnico scontro tra Filippo Roma e Luca Barbareschi, si è attestato a 1,838 milioni e 10,4%, con la parte finale che dopo mezzanotte ha battuto ‘Porta a Porta’.
Così così è andata Rete 4. Quarta con la solita soap spagnola e poi in calo secco con la replica della prima puntata della fiction di Canale 5 con Sabrina Ferilli: ‘Il Segreto’, ha raccolto 1,787 milioni di spettatori e il 6,86% di share fino alle 22.27; poi la replica de ‘L’Amore strappato’ solo 693mila spettatori e il 4,21%.


Nella partita dei talk ha vinto facilmente Giovanni Floris, che ieri schierando tra gli altri Luigi Di Maio, Virginia Raggi, Laura Boldrini e Michele Emiliano, ma anche Carlo Verdelli e l’ex direttore del Tg4 Gerry Greco, ha conquistato 1,337 milioni di spettatori e il 6,1% con ‘DiMartedì’.


Bianca Berlinguer – puntando sul solito Mauro Corona ed ospitando tra gli altri Monica Cirinnà, Elisabetta Gardini, Claudio Borghi e Giovanni Toti, ha conseguito con ‘#Cartabianca’ 1,054 milioni di spettatori e il 4,9%. Ultima in graduatoria è arrivata l’emittente di Carlo Freccero. La replica de ‘Il Collegio’ ha conseguito solo 909mila spettatori ed il 4%.
Rai2 ha fatto male anche in access, dove è stata più che doppiata da La7 e staccata da Rete4.


‘Otto e mezzo’, con Pierluigi Bersani, Andrea Scanzi e Evelina Christillin ospiti di Lilli Gruber, ha avuto 1,744 milioni di spettatori e 6,8%.


‘Stasera Italia’, con Enrico Maria Rinaldi, Maria Tersa Meli, Ignazio La Russa e Riccardo Molinari tra gli ospiti di Barbara Palombelli, ha ottenuto 1,1 milioni e il 4,44% con la prima parte e 1,2 milioni e il 4,55% con la seconda parte.


Su Rai Due dopo il Tg2 a 1,5 milioni e 6%, ‘Tg2 Post’ ha avuto solo 825mila spettatori e il 3,14% con Paola De Micheli, Marco Tarquinio e Pietro Senaldi ospiti di Francesca Romana Elisei.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Torna la Serie A. Più di 60 broadcaster e 200 paesi al mondo collegati per seguire il campionato

Torna la Serie A. Più di 60 broadcaster e 200 paesi al mondo collegati per seguire il campionato

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionare alcuni contenuti nel nuovo News Tab

Menlo Park si affida ai giornalisti per selezionare alcuni contenuti nel nuovo News Tab

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb

News Corp al lavoro su un aggregatore di news per rispondere alle preoccupazioni degli editori su Google e Fb