Sky Q vara la sezione Bambini, contenuti più divertenti e sicuri e nuovi giochi anche sull’app

Arriva su Sky Q la nuova sezione Bambini completamente rinnovata per permettere ai bimbi di scoprire tutti i loro contenuti in modo più intuitivo e divertente. In più, grazie alla Modalità bambini, una nuova funzionalità attivabile tramite pin, i piccoli potranno navigare liberamente all’interno dell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in modo ancora più sicuro. Anche l’app Sky Kids, chiarisce la nota,  sarà arricchita con 12 nuovi giochi Sky che potranno essere fruiti da smartphone e tablet anche senza connessione internet e con profili di visione personalizzabili.

Sky, sin dal 2003, offre un’ampia gamma di contenuti ai più piccoli, assicurando allo stesso tempo anche ai genitori strumenti di controllo rapidi ed efficaci, come il parental control, pensato per bloccare la visione di contenuti non idonei ai minori e tutelare la loro esperienza di visione. L’attenzione di Sky per i bimbi è passata poi attraverso l’introduzione del Mosaico Bambini per una scelta più intuitiva dei programmi che amano, e dell’app Sky Kids, la prima mobile tv on demand dedicata a loro. Oltre 17 milaragazzi hanno inoltre partecipato a Sky Academy, il progetto di sostenibilità dedicato alle scuole che mette a disposizione laboratori didattici per gli studenti con l’obiettivo di sviluppare competenze e approccio critico all’informazione.

La nuova sezione Bambini di Sky Q sarà caratterizzata da un design colorato, pensato a misura di bambino, e da un’organizzazione dei programmi che faciliti la ricerca dei contenuti tra i 12 canali disponibili (DeAKids, DeAJunior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Disney in English, Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon, Nick Jr, TeenNick, Baby TV) e i film di Sky Cinema adatti ai giovanissimi.

L’ambiente pensato per questo tipo di fruizione si avvale di un livello di sicurezza che consente di navigare in modo del tutto protetto nella sezione Bambini tra i programmi dei canali del pacchetto Sky Famiglia e le registrazioni, senza poter accedere a contenuti inadatti alla loro età. Questa funzionalità, contrassegnata da un lucchetto in alto a sinistra nella schermata, può essere impostata singolarmente su tutti i box Sky Q (Platinum, Black e Mini) e rimane attiva anche spegnendo e riaccendendo il box.

Sky ha affidato il racconto del suo continuo impegno per i più piccoli al claim “Il mondo è dei
bambini”. Il concept è stato realizzato ascoltando i bambini sui loro grandi temi quotidiani per raccontare la realtà attraverso i loro occhi che ci ispirano, ci fanno sorridere, ci suggeriscono un nuovo mondo possibile. La campagna pubblicitaria, presente in tv sui canali Sky, sarà in onda fino al 30 aprile ed è stata curata da Sky Creative Promotion & Production.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

8° Forum WPP, si cresce con la responsabilità. Focus su social impact e sostenibilità

8° Forum WPP, si cresce con la responsabilità. Focus su social impact e sostenibilità

Identikit e futuro della donna manager a ‘Gender Diversity e Leadership ai tempi della digitalizzazione’

Identikit e futuro della donna manager a ‘Gender Diversity e Leadership ai tempi della digitalizzazione’

Nielsen rilancia New Creative Service, servizio di monitoraggio della campagne

Nielsen rilancia New Creative Service, servizio di monitoraggio della campagne