Online il sito degli Studios di Cinecittà. Obiettivo aprire le porte agli addetti ai lavori, nuove professionalità e appassionati

Cinecittà Studios rinnova logo e sito Internet, con tanti contenuti e interattivo, per aprire le porte a produttori, registi, operatori e appassionati. E farsi conoscere anche da nuovi pubblici e professionalità come, per esempio, il mondo dei videogame.

Jack Savoretti videoclip (Credit Expositore)

L’interfaccia digitale degli Studios, spiega una nota, è stata rinnovata in linea con gli investimenti che mirano a restituire agli studi e ai laboratori di postproduzione un livello tecnologico degno dei competitor internazionali.

Tutte le informazioni tecniche, commerciali, di intrattenimento, dalle riprese alla post-produzione, dal restauro della pellicola agli eventi, alle location più belle sono contenute sul nuovo portale. ‘Studi’, ‘Servizi’ e ‘Soluzioni’ sono le aree in cui è suddiviso il sito compreso il vademecum su come ‘Girare in Italia’. Il tutto in italiano e inglese.

C’è anche la mappa interattiva di Cinecittà. Una modalità di navigazione che permette, puntando sui singoli Teatri, di accedere a una scheda di approfondimento con i dati tecnici (metratura, impianti, particolarità) e una galleria fotografica , facilmente scaricabile e condivisibile. Un modo per entrare dentro a tutti i Teatri di Posa e le strutture portanti di Cinecittà.

Il nuovo logo

A margine del lancio di cinecittastudios.it è stato inoltre introdotto il logo degli Studios. Un’immagine che riunisce il tradizionale marchio Luce alla dicitura ‘Cinecittà Studios’, a riunire i 95 anni del Luce e gli 80 di Cinecittà in un’unica compagine. Per integrare attività culturale e di servizio, e risposta alle domande del mercato. Il logo di Studios nelle campagne di comunicazione del 2019 porterà con sé anche un significativo claim: ‘Where dreams are made’.

Cinecittà, ricorda la nota stampa, vanta 3mila film girati, di cui 51 vincitori di Oscar; 400mila metri quadri di spazi produttivi alle porte della Capitale, 19 Teatri di posa, centinaia di uffici, camerini, sale trucco, 100mila metri quadri di backlot e 4 set permanenti. E nel prossimo futuro due nuovi grandi teatri, un grande studio dedicato al green screen e alla motion capture e una piscina per le riprese subacquee.

A luglio 2017 gli Studi di Cinecittà sono ritornati sotto il controllo di Istituto Luce Cinecittà (società interamente partecipata dal MEF e vigilata dal MiBAC). E Cinecittà è anche tornata a ospitare produzioni internazionali come, per fare qualche esempio, ‘Il Nome della Rosa’, ‘The New Pope’ e Catch 22. E continuano anche ad ospitare grandi eventi, pubblici e privati.

Il nome della rosa (©Fabio Lovino)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy