Tv Sorrisi e Canzoni lancia On, guida alla tv in streaming

Dall’esperienza di Tv Sorrisi e Canzoni, arriva in edicola da martedì 9 aprile On, la guida alla tv in streaming che verrà venduta in allegato al magazine.

Nelle prime pagine le “News” svelano anticipazioni e curiosità sulle serie, i film e gli show più seguiti. Articoli di approfondimento e rubriche precedono una guida suddivisa per piattaforma streaming – da Netflix a Amazon Prime Video, da Infinity a Now Tv, da TimVision a Dazn fino alle gratuite RaiPlay e Mediaset Play – con le novità del momento, i consigli della redazione, schede e servizi sugli oltre 300 titoli da catalogo e non. Chiudono una “Guida ai servizi”, contenente i vari costi degli abbonamenti con l’eventualità di una prova gratuita, e una “Guida agli strumenti”, che spiega con semplicità come funzionano le varie connessioni.

Secondo un recente sondaggio effettuato dal brand del Gruppo Mondadori, sottolinea il comunicato stampa, il 60% dell’audience del settimanale è infatti attiva sulle piattaforme streaming. Inoltre, quasi uno su cinque di questi utenti o abbonati è un heavy user, utilizza cioè questi servizi tutti i giorni. A questi fruitori instancabili, ma anche a chi è alla ricerca di nuovi spunti e consigli per il proprio tempo libero, On si rivolge con contenuti sempre aggiornati e in occasione della sua uscita offre ai suoi lettori due mesi di abbonamento gratuito ad Infinity.

“On si rivolge a un mondo giovane e digitale, ma anche a chi si avvicina per la prima volta allo streaming in televisione”, dichiara il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, “grazie a questa guida sarà possibile trovare in pochi minuti il programma che interessa. On si rivolge a tutti: sia a chi non ha mai provato la tv in streaming, sia ai binge-watcher più appassionati, compresi anche molti lettori di Tv Sorrisi e Canzoni”.

 

La tiratura di On è di 160 mila copie. A supporto del lancio è prevista una campagna di comunicazione realizzata da Hunbranded e pianificata su stampa, radio, web, social e punti vendita

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit