- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Tv Sorrisi e Canzoni lancia On, guida alla tv in streaming

Dall’esperienza di Tv Sorrisi e Canzoni, arriva in edicola da martedì 9 aprile On, la guida alla tv in streaming che verrà venduta in allegato al magazine.

Nelle prime pagine le “News” svelano anticipazioni e curiosità sulle serie, i film e gli show più seguiti. Articoli di approfondimento e rubriche precedono una guida suddivisa per piattaforma streaming – da Netflix a Amazon Prime Video, da Infinity a Now Tv, da TimVision a Dazn fino alle gratuite RaiPlay e Mediaset Play – con le novità del momento, i consigli della redazione, schede e servizi sugli oltre 300 titoli da catalogo e non. Chiudono una “Guida ai servizi”, contenente i vari costi degli abbonamenti con l’eventualità di una prova gratuita, e una “Guida agli strumenti”, che spiega con semplicità come funzionano le varie connessioni.

[1]

Secondo un recente sondaggio effettuato dal brand del Gruppo Mondadori, sottolinea il comunicato stampa, il 60% dell’audience del settimanale è infatti attiva sulle piattaforme streaming. Inoltre, quasi uno su cinque di questi utenti o abbonati è un heavy user, utilizza cioè questi servizi tutti i giorni. A questi fruitori instancabili, ma anche a chi è alla ricerca di nuovi spunti e consigli per il proprio tempo libero, On si rivolge con contenuti sempre aggiornati e in occasione della sua uscita offre ai suoi lettori due mesi di abbonamento gratuito ad Infinity.

“On si rivolge a un mondo giovane e digitale, ma anche a chi si avvicina per la prima volta allo streaming in televisione”, dichiara il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, “grazie a questa guida sarà possibile trovare in pochi minuti il programma che interessa. On si rivolge a tutti: sia a chi non ha mai provato la tv in streaming, sia ai binge-watcher più appassionati, compresi anche molti lettori di Tv Sorrisi e Canzoni”.

 

La tiratura di On è di 160 mila copie. A supporto del lancio è prevista una campagna di comunicazione realizzata da Hunbranded e pianificata su stampa, radio, web, social e punti vendita