Simone Cresciani, ceo & general manager della filiale italiana di Clear Channel

Dal 9 aprile 2019, Simone Cresciani ricopre la carica di ceo & General Manager della filiale italiana di Clear Channel, media company attiva nel settore dell’Out-of-Home. Nel suo ruolo riporta direttamente ad Aris de Juan regional president Latin America & Southern Europe.

Cresciani ha esperienze nel mondo dell’advertising e del marketing a livello nazionale e internazionale, con una carriera professionale iniziata in agenzie come J. Walter Thompson Worldwide e McCann Erickson. Successivamente è entrato in Toyota Motor Italia dove è stato responsabile della pubblicità nazionale, poi commercial zone manager.

Tornato dopo 5 anni nel settore pubblicitario, ha lavorato in Euro rscg, poi Havas, dove dal 2009 ha ricoperto il ruolo di General Manager, fino al 2019. Nel corso della sua carriera, ha lavorato alle strategie pubblicitarie di aziende come Allianz, Campari, Citroen, Costa Crociere, Danone, Edison, Ferrero, Generali, Grana Padano, Mediaset, MSC Crociere, Muller, Nestle, Opel, Peroni, Peugeot, Q8, Rana, RAI, Subito.it, TIM.

Simone Cresciani

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luca Kovatsch, responsabile della sottoscrizione Corporate di Groupama Assicurazioni

Luca Kovatsch, responsabile della sottoscrizione Corporate di Groupama Assicurazioni

Fabrizio Piscopo nominato vice presidente del gruppo Alma Media

Fabrizio Piscopo nominato vice presidente del gruppo Alma Media

Eugenio Ferraro, head of media agencies & programmatic di Citynews

Eugenio Ferraro, head of media agencies & programmatic di Citynews