Simone Cresciani, ceo & general manager della filiale italiana di Clear Channel

Dal 9 aprile 2019, Simone Cresciani ricopre la carica di ceo & General Manager della filiale italiana di Clear Channel, media company attiva nel settore dell’Out-of-Home. Nel suo ruolo riporta direttamente ad Aris de Juan regional president Latin America & Southern Europe.

Cresciani ha esperienze nel mondo dell’advertising e del marketing a livello nazionale e internazionale, con una carriera professionale iniziata in agenzie come J. Walter Thompson Worldwide e McCann Erickson. Successivamente è entrato in Toyota Motor Italia dove è stato responsabile della pubblicità nazionale, poi commercial zone manager.

Tornato dopo 5 anni nel settore pubblicitario, ha lavorato in Euro rscg, poi Havas, dove dal 2009 ha ricoperto il ruolo di General Manager, fino al 2019. Nel corso della sua carriera, ha lavorato alle strategie pubblicitarie di aziende come Allianz, Campari, Citroen, Costa Crociere, Danone, Edison, Ferrero, Generali, Grana Padano, Mediaset, MSC Crociere, Muller, Nestle, Opel, Peroni, Peugeot, Q8, Rana, RAI, Subito.it, TIM.

Simone Cresciani

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Totaro e Perniconi alla comunicazione e media relations del Commissariato per Expo 2020 Dubai

Totaro e Perniconi alla comunicazione e media relations del Commissariato per Expo 2020 Dubai

Cristian Chizzoli al vertice Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Cristian Chizzoli al vertice Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore

Yoox Net-A-Porter rafforza il management con Marsden, Inga, Brandolese, Pichon  e Crivelli

Yoox Net-A-Porter rafforza il management con Marsden, Inga, Brandolese, Pichon e Crivelli